Biancoforno Santa Croce: Stefano Sassi riconfermato per il settimo anno nello staff tecnico
Autore: Lega Volley Femminile
18 Giugno 2011

Stefano Sassi è riconfermato nello staff tecnico della Biancoforno Volley Santa Croce per la prossima stagione di A2 nel ruolo di vice allenatore. Per il tecnico pontederese si tratta della settima stagione in biancorosso e per il prossimo anno sarà il braccio destro del nuovo coach Mauro Chiappafreddo

Classe 1977, Sassi approda a Santa Croce nella stagione 2004/05 dove è sempre rimasto negli anni successivi ad eccezione della stagione 2007/08.
Con la Biancoforno Sassi ha vissuto in prima persona la storia biancorossa: promozione in A2, retrocessione in B1, mancato passaggio in A2, vittoria in Coppa Italia, nuova promozione in serie A2 al termine della stagione 2009/10 e la salvezza centrata nel campionato appena concluso.

In queste settimane Sassi aveva ricevuto anche altre allettanti offerte – tra le quali seguire nel ruolo di vice allenatore la Nazionale Slovacca maschile – ma alla fine la sua scelta è andata ancora una volta alla Biancoforno Volley Santa Croce.

“Sono molto soddisfatto della rinnovata fiducia da parte della società che ormai considero quasi una seconda casa. Questa stagione all’interno del mio ruolo avrò più responsabilità secondo la volontà sia della società che di Mauro e questo non mi fa molto piacere perché è una ulteriore dimostrazione di fiducia del lavoro svolto.” – è la dichiarazione di Sassi.
Con il duo tecnico ufficializzato la società sta concludendo in questi giorni la trattativa per ingaggiare il nuovo scout-man, l’addetto alle statistiche, che prenderà il posto di Massimo Toccafondi costretto a lasciare il suo ruolo per motivi personali.

Visualizza sponsor