Biancoforno Santa Croce: un altro volto nuovo al centro, arriva Giada Boriassi
Autore: Lega Volley Femminile
29 Luglio 2011

Ancora un nuovo volto per la Biancoforno Volley Santa Croce che ufficializza il terzo centrale del club biancorosso dopo gli arrivi, nello stesso ruolo, dell’ungherese Filipovics e della bergamasca Marina Zambelli. Il diesse Luca Berti annuncia l’arrivo di Giada Boriassi, atleta classe 1992 e proveniente dalla Pallavolo Val di Magra. “Alta 187 centimetri Giada ha già alle spalle 2 campionati di serie B1 e ha grandi margini di miglioramento” – è il commento di Berti che sta seguendo, in questo lungo volley mercato le indicazioni di mister Chiappafreddo che vuole una squadra dalla doppia anima: giocatrici esperte e navigate e giovani talenti pieni di entusiasmo. Come Giada che ancora fatica a credere che tra qualche mese potrà calcare il parquet della serie A.
“Sono emozionatissima – sono le prime parole pronunciate da Giada all’ufficializzazione del suo ingaggio – sono già diversi anni che gioco in serie B e adesso c’è questo grande salto in serie A2. Sono troppo felice, spero di fare bene, darò il massimo e non nascondo che ho anche un po’ di paura per questa nuova avventura”.
Nata a Carrara, fresca di diploma al liceo Scientifico, profilo su Facebook come tutti i giovani del mondo, per Giada si tratta della prima esperienza lontano da casa. “Mi trasferisco a Santa Croce e voglio iscrivermi alla facoltà di lingue a Pisa.” Giada si gode le ultime settimane di vacanza prima del raduno che si svolgerà qualche giorno dopo ferragosto.

Visualizza sponsor