E’ fissata per venerdì 9 settembre, alle ore 19 al PalaParenti di Santa Croce Sull’Arno, la prima uscita “ufficiosa” della squadra Biancoforno Volley Santa Croce che tra 2 mesi debutterà nuovamente nel campionato nazionale di A2. Le biancorosse, che sono impegnate nella preparazione dal 18 agosto scorso, affronteranno la Pallavolo Casciavola (Pi), formazione pisana che milita in B1.
“Sarà una prima occasione per testare la squadra – dice il tecnico santacrocese Mauro Chiappafreddo – la preparazione si sta svolgendo secondo la tabella di marcia, ora è arrivato il momento di provare diverse soluzioni di formazione”. Le 11 ragazze sono in forma pronte a conquistarsi il proprio spazio sul rettangolo di gioco. Dunque appassionati e simpatizzanti sono attesi venerdì sul parquet casalingo della Biancoforno .
Si tratterà di un’amichevole-allenamento per provare in campo soluzioni tecniche e grado di affiatamento raggiunto dal gruppo. Mister Chiappafreddo schiererà tutte le atlete a disposizione: le palleggiatrici Tanturli e Demichelis, le centrali Filipovics, Zambelli e Boriassi, le schiacciatrici Corjeutanu, Rosso e Liguori, le opposte Brussa e Ruberti (quest’ultima ex giocatrice della Pallavolo Casciavola) e il libero Lanzini a difendere le retrovie. Altre 3 amichevoli sono in agenda per il mese di settembre: la prossima sfida, in ordine cronologico, è fissata per il 18 settembre sul campo neutro di Poggibonsi quando la Biancoforno sfiderà la Pallavolo San Casciano (Fi), forte rivale di B1. Altre 2 amichevoli – si attendono le conferme – sono previste nell’ultimo weekend di settembre con gare contro rivali di A1 e A2.