S.Croce S/Arno (Pi), 14/01/11 – Una grande sfida attende domani la Biancoforno Volley Santa Croce che dovrà misurarsi contro Cariparma Sigrade, la regina indiscussa del campionato di A2.
L’appuntamento è domani, sabato 15 gennaio, al Pala Raschi di Parma con fischio d’inizio alle 18.
La gara, valevole come ultima giornata del girone di andata, sarà trasmessa anche via streaming su Sportube.tv (canale tematico sullo sport, www.sportube.tv) e dal canale televisivo TV6 (canale 910 di SKY).
Le locali stanno disputando un campionato da record: 12 vittorie su 12 partite, nessuna gara finita al tie-break per un totale di 36 punti e un vantaggio di 10 sulla seconda. Dunque Parma punta a chiudere il girone di andata con il record di imbattibilità.
Ma la Biancoforno, ottavo posto con 17 punti e soprattutto ad un passo dall’accesso alla Coppa Italia, è pronta a giocarsi il tutto per tutto davanti al pubblico del Pala Raschi e delle telecamere presenti a bordo campo.
“Andiamo a Parma tranquilli e fiduciosi – commenta il ds Luca Berti – la nostra rivale è la dominatrice incontrastata del campionato e abbiamo massimo rispetto, ma siamo pronti a giocarci questa sfida. Mi auguro che la squadra giochi in modo sereno e che faccia una bella prestazione, il risultato si vedrà alla fine. Certo Parma è la favorita, ma vorrei che si sudasse la vittoria. Noi faremo del nostro meglio per fare i guastafeste, lottiamo per quel punto che ci darebbe la certezza matematica di giocare la Coppa Italia”.
La compagine biancorossa si allenerà per l’ultima volta stasera per poi partire domani mattina alla volta di Parma dove alle 18 inizierà l’anticipo del turno numero 13.
Le toscane sono quasi al completo, l’unico dubbio (che sarà sciolto solo in serata dopo la risonanza di controllo) riguarda la schiacciatrice titolare Zanolla alle prese con un problema al ginocchio.