Gradito ritorno in casa della Biancoforno Volley Santa Croce. Torna Ezio Meledandri che ricoprirà nuovamente il ruolo di scoutman, addetto statistiche, del club santacrocese che a ottobre debutterà, per il secondo anno consecutivo nel campionato di A2 femminile. Nato a Taranto nel 1975 Meledandri faceva parte dello staff tecnico di santa Croce nella stagione 2007/08, la prima assoluta in serie A per il club biancorosso. Meledandri, vanta un curriculum di massimo livello: inizia nel 2005 (in A2) ad Altamura, segue la stagione in A1 nello stesso club. Nel 2007 passa a Santa Croce e nelle stagioni successive è l’addetto alle statistiche di Benevento (2008/09) e poi di Matera (2010/11).
“Con Ezio siamo andati sul sicuro – dice il diesse Luca Berti – è un bravo ragazzo e profondo conoscitore di pallavolo. Il rapporto con la nostra società non si era mai interrotto, siamo rimasti in buoni rapporti ed è venuto pertanto naturale ricontattarlo per la prossima stagione. Meledandri andrà a sostituire Massimo Toccafondi e colgo l’occasione per ringraziare Massimo per l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione”.
“Sono molto onorato di essere stato richiamato Santa Croce dopo 4 anni – dice Ezio – cercherò di dare il mio massimo contributo per il successo della squadra. Vedo che si sta allestendo un gruppo molto forte, ci sarà da divertirsi e sono certo che avremo grandi soddisfazioni”.