Bibione si tinge di Bianco Rosso
Autore: Oro Cash Lecco
12 Giugno 2024

Otto coppie, 16 atlete, due allenatori. Questo il team targato Picco che è sbarcato sulle spiagge venete per partecipare alle finali nazionali di beach volley per società. Con loro anche tre ragazze provenienti dal settore giovanile del V7, frutto della collaborazione con una delle realtà più importanti del panorama pallavolistico nazionale. E poi loro: Giulia di Gennaro e Carlotta Odobez. Provenienti da società diverse, senza essersi mai conosciute di persona, senza aver mai giocato insieme, e soprattutto senza aver mai giocato a beach volley, sono riuscite a raggiungere la finale nazionale U14 e sfiorare la vittoria.

U14: Diana Magnano, Alessandra Sala, Carlotta Odobez e Giulia Di Gennaro
U16: Vera Rigamonti e Ilaria Prati (2009, Visette); Carlotta Valsecchi e Sara Gerosa (2009, Picco); Eliana Gjergji e Nicole Limonta (2009, Picco); Cloe Cariboni e Beatrice Beretta (2009, Picco)
U18: Gilda colombo e chiara Pensotti (2008 Picco) e Cecilia Panzeri e Maddalena Brambilla (2007 e 2008 Picco)

“Una coppia tanto dolce e educata fuori dal campo quanto determinata e combattiva con un pallone in mano. Solo la poca esperienza sulla sabbia ha giocato a loro sfavore perché vi garantiamo che dal punto di vista tecnico e Atletico Dige e Bez poco avevano da invidiare anche alle migliori coppie della categoria superiore. Ed è anche grazie al loro risultato che BVT, la società che ci ha accolto, si è laureata per la quinta volta consecutiva campione nazionale di beach volley!” ha raccontato l’allenatore Paolo Beretta.

“Una bella esperienza che consente alle ragazze di mettersi alla prova in uno sport completamente diverso. Le ragazze hanno sperimentato la dinamica del problem solving nella gestione del gioco. La collaborazione con BVT (Beach Volley Training) continua e aspettiamo i prossimi appuntamenti” ha aggiunto Lisa Zenobi, direttore sportivo giovanile.

Visualizza sponsor