Big match in casa Pomì: la partita delle ex!
Autore: Prosecco DOC Imoco Volley
11 Novembre 2016

Partita di cartello della quinta giornata di campionato (Serie A1) domenica alle 17.00 al PalaRadi di Cremona tra le campionesse d’Europa della Pomì Casalmaggiore e quelle d’Italia dell’Imoco Volley. Le due squadre dopo quattro turni sono divise da un solo punto in classifica: la Pomì è prima a quota 10 punti, l’Imoco nel gruppo delle seconde a 9 punti. Nell’ultimo turno le Pantere hanno vinto al Palaverde per 3-0 con Bolzano, mentre Casalmaggiore ha vinto 3-1 sul campo di Novara. In casa Imoco Volley anche domenica non ci sarà Carolina Costagrande per l’infortunio alla caviglia destra.
Arbitri:Satanassi e Rapisarda

Precedenti ed ex: 9 vittorie dell’Imoco e 4 della Pomì nei precedenti tra le due società. Molti ex in campo: nella Pomì giocano le ex Pantere Valentina Tirozzi, Carli Lloyd e Laure Gibbemeyer. Nell’Imoco coach Mazzanti, Serena Ortolani e Kasia Skorupa, scudettati a Casalmaggiore nel 2015.
TRASFERTA TIFOSI: per i tifosi gialloblu’ è allestita la trasferta dagli NPU. Partenza alle 10.30  Parcheggio Interspar Conegliano e 11.00 da Treviso Nord uscita autostrada (info e prenotazioni Paolo 3898321644), rientro dopo la partita. Si prevedono almeno due pullman di tifosi delle Pantere al PalaRadi.

Media: diretta su LVF TV , la web tv in streaming video di Lega Volley Femminile, in abbonamento (info su www.imocovolley.it). Differita su Eden TV (canale 86 ddt) il giovedì alle 20.00. Aggiornamenti live su pagina facebook e twitter di Imoco Volley.

Dichiarazioni:
Coach Mazzanti, ex di turno: E’ sempre un piacere giocare a Cremona, dove ho lasciato amici e bei ricordi.Ma è il passato, adesso andiamo lì per una gran bella partita tra due squadre che hanno grandi ambizioni e organici di alto livello. E’ un test match? Per noi sono tutti test match, stiamo lavorando per crescere e migliorare un po’ in tutti i fondamentali, soprattutto nel muro-difesa e nel conseguente contrattacco. La partita che ci si presenta domenica sarà molto difficile, ma anche bella e stimolante da giocare. Dove si puo’ decidere? Di solito partite così hanno la chiave nel gioco d’attacco, sarà lì che si deciderà la vincitrice di questo scontro e proprio per questo dovremo fare molta attenzione ed esse concentrate al massimo sul muro-difesa.

Raphaela Folie, centrale Imoco Volley: “Dopo un po’ che non giocavo domenica è stato bello per me contro Bolzano, la squadra della mia città, partire titolare e giocare assieme alla squadra una buona partita. Sono contenta di come sta andando, mi trovo molto bene con coach Mazzanti e vedo che il lavoro di gruppo sta pagando in termini di miglioramenti del nostro gioco. Secondo me siamo ancora al 60% delle nostre potenzialità, ma lavorando come stiamo facendo in palestra possiamo arrivare al top quando si giocherà per gli obiettivi ambiziosi che abbiamo. Domenica a Cremona ci aspetta una partita importante, io aspetto sempre queste partite qui e non vedo l’ora di giocarle. Loro sono in grande forma, hanno già giocato partite probanti come il Mondiale per Club, ma sarà bello sfidarle e cercare di vincere sul loro campo.”
Visualizza sponsor