Eleonora Bruno, libero dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, in azione
Bruno: “Siamo pronte: sarà una partita ‘tosta’, vogliamo l’intera posta in palio”
Al PalaUBIBanca di San Rocco Castagnaretta (Cuneo) si respira aria di “big match”: domani, mercoledì 1 novembre, la sesta giornata di andata della Samsung Galaxy Volley Cup A2 proporrà lo scontro al vertice tra l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo ed il Volley Soverato. Alle ore 17.00 il fischio di inizio, da parte dei direttori di gara Merli e Morgillo, di una sfida che non solo contrappone le seconde della classe, ma si preannuncia come un trampolino di lancio per una serie di incontri ad alta tensione per la formazione di coach Salvagni.
Dopo la sconfitta al tie-break maturata nella trasferta di Trento, le cuneesi hanno inanellato una buona serie di risultati utili consecutivi: quattro vittorie e bottino sempre pieno per capitan Dalia e compagne che occupano ora la seconda posizione in classifica appaiate alle rivali calabresi. Cuneo si presenterà sul taraflex di casa, riscaldato dal crescente affetto dei tifosi, con la volontà di confermarsi, consapevole della caratura delle rivali ad oggi ancora imbattute. Le ragazze di coach Barbieri stanno infatti dimostrando bel gioco e grande carattere, con vittorie che in alcuni casi sono state propiziate da veementi rimonte. Volley Soverato proporrà al PalaUBIBanca un sestetto collaudato: al palleggio Pizzasegola in diagonale con la statunitense Mc Mahon, al loro fianco la coppia di centrali Bertone-Frigo, in banda capitan Donà e la canadese Gray, libero Caforio. Una squadra ben assortita in ogni reparto che trova nei suoi terminali offensivi un’ottima vena realizzativa, in particolare nella canadese Gray, autrice di ben 29 punti nell’ultima sfida casalinga. A disposizione anche due conoscenze della pallavolo cuneese: Millesimo e Valli saranno infatti contrapposte alle biancorosse dopo aver contribuito alla promozione della scorsa stagione. Un vero e proprio incontro tra ex con Aliberti, Baiocco, Bonifazi e Borgna.
«Il nostro morale è alto – dichiara Eleonora Bruno , libero dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo –, le quattro vittorie sono però nel cassetto: ora dobbiamo pensare a Soverato. Mi attendo una partita ‘tosta’, lottata su ogni pallone, perché vogliamo portare a casa punti pesanti per cercare uno strappo in classifica. Entrambe abbiamo buone individualità, ma il gruppo è quel che conta. Ho già giocato contro alcune di loro, in particolare Donà e Frigo, ma abbiamo ‘studiato’ i vari elementi, tra cui spicca la canadese Gray. Queste sfide non ci intimoriscono, ci ‘gasano’, in particolare se dinnanzi al pubblico del PalaUBIBanca, sempre più numeroso e rumoroso. Domani potremo mettere un importante tassello in questo lungo campionato, prima di pensare alla trasferta di Rimini. Il campo parlerà, noi siamo pronte».
LIVE MATCH. Per restare aggiornati sul match si possono consultare il sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) o scaricare l’app “Livescore Lega Volley Femminile”. Sulle pagine Facebook e Instagram “Vbc Cuneo Granda Volley”, inoltre, verranno proposti aggiornamenti realtime. Il match UBI Banca S.Bernardo Cuneo-Volley Soverato andrà in onda in differita sull’emittente Telegranda (canale 186 DTT), media partner della società cuneese, nella serata di lunedì 6 novembre, alle ore 22.00. Alle 21.00, il consueto approfondimento con ospiti della pallavolo femminile.
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2
- sesta giornata di andata
Mercoledì 1 novembre, ore 17.00
Club Italia Crai – Battistelli S.G. Marignano
Savallese Millenium Brescia – Zambelli Orvieto
Fenera Chieri – Sigel Marsala
Golem Olbia – Delta Informatica Trentino
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Bartoccini Gioiellerie Perugia
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Volley Soverato ARBITRI: Merli-Morgillo
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – P2P Givova Baronissi
Golden Tulip Volalto Caserta – LPM Bam Mondovì
Riposa: Barricalla Collegno
CLASSIFICA: Battistelli S.G. Marignano 14; UBI Banca San Bernardo Cuneo, Volley Soverato 13; Club Italia Crai 12; Olimpia Teodora Ravenna 11; Lpm Bam Mondovi’ 9; Fenera Chieri 8; Delta Informatica Trentino 7; Barricalla Collegno 6; Golem Olbia 5; P2p Givova Baronissi, Savallese Millenium Brescia, Zambelli Orvieto, Bartoccini Gioiellerie Perugia 4; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3; Golden Tulip Caserta 2; Sigel Marsala 1;