BigMat Chieri: Borri, Gioria e Vincenzi le conferme per la prima volta in serie A1
Autore: Lega Volley Femminile
12 Giugno 2003


Maurizia Borri, Sonia Gioria e Cristina Vincenzi sono le prime tre giocatrici confermate per la stagione 2003/2004. Le tre atlete piemontesi hanno rinnovato il proprio contratto, e disputeranno così il primo storico campionato di serie A1 della BigMat Chieri
Per la Borri (classe 1977) la prossima sarà la sesta stagione consecutiva in casacca biancoblu (4 promozioni in 5 anni), dopo che con il Magic Traco Pinerolo aveva indossato tutte le maglie dal settore giovanile alla prima squadra.
Sonia Gioria, classe 1978 di Borgomanero (No), giocherà invece per la terza stagione di seguito sotto l’Arco: nei precedenti campionati a Chieri ha conseguito due promozioni, la prima dalla serie B1 all’A2 e la seconda dall’A2 all’A1.
Per Cristina Vincenzi (vercellese classe 1979) invece, volto nuovo dello scorso settembre, si tratta della prima conferma: come per le altre due compagne sarà per lei l’esordio nella massima serie.
Della squadra che ha conseguito la promozione in A1, non farà più parte come già ampiamente annunciato Paola Franco, che dopo una gloriosa carriera ha deciso di abbandonare la pallavolo giocata. L’ex capitano entrerà a far parte dello staff dirigenziale collinare.

Visualizza sponsor