Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiDue colpi di mercato per la BigMat Chieri: è ufficiale l’ingaggio della dominicana Cindy Rondon e della statunitense Jennifer Joines.
Per Rondon si tratta di un ritorno a Chieri dopo la positiva esperienza in prestito alla Megius Padova nella seconda parte della scorsa stagione. Giovane talento, ottima a muro ed esplosiva in battuta, Cindy può giocare indifferente da centrale e da opposto.
Jennifer Joines è invece il nome a sorpresa del mercato chierese. Centrale di 23 anni, dal 2001 Joines fa parte della Nazionale Usa, allenata da Jenny Lang Ping, con la quale ai primi di luglio ha concluso al quarto posto la Coppa PanAmericana. Jennifer proviene dal Pacific College dove si è laureata in “Communication and Business”. “Sono due acquisti molto importanti – commenta soddisfatto il direttore sportivo della BigMat, Roberto Bovero – Cindy Rondon ha dimostrato a Padova tutte le sue qualità, che noi peraltro già conoscevamo, e ci ha così convinto a puntare su di lei per le prossime due stagioni. Jennifer Joines invece è la nostra scommessa: l’abbiamo notata al Norceca Continental Championship lo scorso anno, quando eravamo già coperti nel ruolo di centrale. Ora, liberandosi il posto di Danielle Scott, abbiamo deciso di tesserarla, confortati anche dalle ottime valutazioni che ci ha fornito Jenny Lang Ping, il tecnico della nazionale statunitense con la quale Jennifer ha già maturato una buona esperienza internazionale”.
La rosa della BigMat per la stagione 2006-2007 è così praticamente al completo. “Manca ancora una giocatrice – sottolinea Bovero – ma non abbiamo fretta di scegliere. Sicuramente sarà un centrale o un opposto. Prima dell’avvio del campionato comunque ci saranno il Grand Prix e i Mondiali da cui potremo trarre idee importanti. Il bilancio della nostra campagna di rafforzamento è positivo: abbiamo costruito una squadra giovane, puntando su un’ossatura forte di atlete italiane e su alcune giocatrici straniere che saranno alla prima esperienza nel nostro campionato ma che hanno tutte le qualità per far bene”.