Nell’ultima trasferta del campionato di serie A2, alla
BigMat Chieri non riesce la settima vittoria consecutiva: a distanza di 8 settimane dall’ultimo ko in Lg Cup (a Carpi), le ragazze allenate da Carlo Parisi sono state superate sabato sera a Firenze dalle locali della Figurella per 3-0. Con il medesimo punteggio, solo un ko precedente: quello con il Famila Imola, alla prima giornata del torneo cadetto.
Il tecnico collinare deve correre ai ripari per il doppio forfait nello starting six: ai box Andrea Moraes, che ha una lesione focale del sovraspinato della spalla sinistra (stagione finita), e Cinzia Perona, colpita da un forte stato febbrile. In loro sostituzione Michela Bottini, già titolare nell’ultimo turno contro Santeramo, e Chiara Burzio, giovane classe 1986.
Non avendo raccolto nulla dal PalaValenti, la BigMat rimane sempre a quota 72: classifica che potrà smuoversi solamente domenica prossima, nell’ultima gara della stagione ufficiale. A “Villa Brea” (inizio ore 18) giungerà il Meccanica Mazzano, che vorrà ribaltare il 3-1 con il quale all’andata le chieresi si imposero in Lombardia, conquistando il titolo d’inverno.