(Ufficio Stampa BigMat Chieri) – Riscatto per la BigMat Chieri a distanza di quindici settimane dal negativo avvio di stagione: il 6 ottobre 2002 a fermare all’esordio in A2 la squadra allenata da Carlo Parisi fu il Famila Imola, battuto domenica sera a Villa Brea 3-1 nella rivincita del Pala Ruggi. Tre punti importanti perché mantengono le collinari in testa alla classifica, consolidata ancor più dalle sconfitte di Mazzano e Pesaro, ora a nove punti di distanza.
Imola si presenta in strada Pecetto con due assenze gravi: non sono neanche partite per il Piemonte le due straniere, Slavka Homzova e Margarita Okrathkova, ambedue infortunate.
Al completo invece la rosa biancoblu, con Sonia Gioria unica acciaccata per la distorsione al polso della mano destra.
La prima giornata di ritorno si conclude con la solita glaciale Soucy, servita dalla Ferretti nelle schiacciate “pesanti” senza mai tradire la fiducia della palleggiatrice di Carlo Parisi: 25-23.
Nel prossimo turno, la BigMat Chieri viaggerà alla volta di Roma per incontrare la Siram, ex squadra per un triennio dell’allenatore biancoblu. Mercoledì 22 gennaio invece le chieresi saranno impegnate nell’andata dei quarti di finale di coppa Italia sul campo del Terra Sarda Tortolì.