La
BigMat Kerakoll Chieri va a caccia della Final Four di Coppa Italia. Domani sera (Pala Kerakoll, ore 20.30) nella gara di ritorno dei quarti di finale contro la Radio 105 Foppapedretti Bergamo, le ragazze di Giovanni Guidetti cercheranno la grande impresa di ribaltare il risultato della gara di andata (3-1 per la Foppa) e di raggiungere la finale a quattro in programma il prossimo weekend a Perugia.
“Servirà una partita perfetta – dice il tecnico della BigMat – Siamo consapevoli che sarà molto difficile ma comunque proveremo a mettere in difficoltà Bergamo e a regalare una grande serata ai nostri tifosi. Voglio che la squadra ritrovi la passione di giocare e che scenda in campo con l’atteggiamento giusto. Nelle ultime due partite non è stato così e abbiamo fatto molta fatica”. Guidetti recupererà soltanto per qualche giro di ricezione
Hanka Pachale, ancora alle prese con l’infortunio al polpaccio sinistro, e riproporrà il sestetto con la diagonale Kirillova-Scott, Godina e Fiorin ali, Marletta e Vincenzi al centro e Borri libero.
I quarti di finale di Coppa Italia si disputano senza spareggio: se le due squadre saranno in parità nel quoziente set, per stabilire la qualificata si disputerà un set supplementare.