BigMat Kerakoll Chieri: applausi anche da Emerson per la vittoria in Cev
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2006

Grande vittoria della BigMat Kerakoll Chieri che nell’andata dei quarti di finale della Coppa Cev ha battuto per 3-1 le olandesi del Martinus Amstelveen.
   Come nelle previsioni è stata una gara molto difficile per le ragazze di Guidetti: l’Amstelveen, composto praticamente da tutte le giocatrici della Nazionale olandese, ha confermato le sue qualità in attacco, con Flier (15 punti) e Chaine Staelens (13) in evidenza, e in difesa. Ne è uscita quindi una gara appassionante e incerta. In alcuni frangenti Chieri ha sofferto in ricezione e di conseguenza nell’impostazione dell’attacco, trovando però in Elena Godina il solito micidiale martello: 23 punti e una grande prestazione per la fuoriclasse russa.  Nei primi due set la gara si è mantenuta per lunghi tratti in equilibrio, spezzato nella seconda parte dai break decisivi della BigMat che ha chiuso le frazioni a 21 e a 22. Nel terzo set, la squadra di Guidetti ha  subito il ritorno dell’Amstelveen che ha raggiunto anche il 8 sul 15-7. Una stupenda reazione ha poi permesso a Chieri di tornare a meno due sul 21-19. La rimonta però non si è completata e le olandesi hanno chiuso il set sul 25-20.
   Nel quarto e decisivo set, la BigMat è partita subito forte  (8-4), portandosi a 8 sul 13-5. Con quattro punti in sequenza, l’Amstelveen è quindi ritornato in scia: è salita allora in cattedra Valentina Fiorin – 12 punti per la schiacciatrice veneta – che ha piazzato il break decisivo (21-10) e, insieme a Godina, ha chiuso il parziale sul 25-16 che è valso il 3-1 finale per Chieri. 
Alla fine, nel tripudio del Pala Kerakoll, gli applausi per le ragazze di casa sono arrivati anche da parte del campione brasiliano della Juventus Emerson, competente appassionato di volley e presenza non nuova sulle tribune del palazzetto di Chieri.

 

Visualizza sponsor