Tre giorni dopo la vittoria contro Forlì, per la
BigMat Kerakoll Chieri arriva il primo vero banco di prova di questo inizio di stagione: domani le ragazze di Guidetti saranno impegnate nella difficile trasferta sul campo di una delle capolista, la Monteschiavo Banca Marche Jesi dell’ex-capitano chierese Neli Marinova.
“Per noi sarà una partita molto difficile, molto dura – ammette il tecnico della BigMat – Jesi è una squadra ben rodata, con un gioco già di ottimo livello e diverse giocatrici in forma come Togut, Kilic e Mifkova. Per contro, noi siamo ancora un cantiere aperto, stiamo imparando a conoscerci e a giocare insieme. Sarà sicuramente un buon test per vedere a che livello siamo”. “Rispetto alla gara contro Forlì dovremo dare qualcosa in più in tutti i fondamentali – aggiunge Guidetti – Dovremo avere un miglior rapporto muro-difesa ed essere più continui nel cambio palla. Sarò soddisfatto se vedrò che riusciamo a giocare bene e che non è tanto grande il gap che ci divide in questo momento da Jesi”.
Risolti i problemi di tesseramento, per la gara con la Monteschiavo sarà disponibile anche la stella russa
Elena Godina. “Non so ancora se la impiegherò fin dall’inizio” afferma Guidetti. Il sestetto di partenza quindi dovrebbe essere lo stesso di mercoledì scorso con Ferretti in palleggio, Scott opposta, Vincenzi e Marletta centrali, Fiorin e Pachale ali e Borri libero.