BigMat Kerakoll Chieri: con Tortolì vittoria da tre punti
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2006

La BigMat Kerakoll Chieri torna alla vittoria in campionato battendo 3-1 la Primaidea.Com Tortolì nella 16°giornata della Findomestic Volley Cup.
Dopo un inizio favorevole alla squadra sarda (8-4 alla prima pausa tecnica), la BigMat ha fatto valere il suo superiore tasso tecnico, vincendo senza problemi i primi due set, guidata da Scott, Godina e Pachale. Nel terzo la squadra chierese si è rilassata e ha subito la reazione di Tortolì che ha conquistato il parziale per 25-17 (Bown 6 punti in questa frazione). Senza affanni invece il quarto e decisivo set, vinto dalla BigMat per 25-14, che è valso il 3-1 finale.
Migliore realizzatrice della gara Danielle Scott con 16 punti , seguita da Elena Godina con 15. Per Tortolì 16 punti di Fratczak e 15 di Bown.

 


Sala stampa

Giovanni Guidetti: “Missione compiuta: dovevamo fare assolutamente tre punti e ci siamo riusciti. Oggi la squadra non era particolarmente brillante dal punto di vista fisico ma lo sapevamo perché durante la sosta abbiamo svolto un grande lavoro in sala pesi. Inoltre in partite come quella di oggi è difficile mantenere sempre alta la concentrazione. Comunque sono soddisfatto del risultato, era importante riprendere il cammino vincente in campionato e l’obiettivo è stato raggiunto”.

 

Danielle Scott:E’ una vittoria importante, che fa morale. Nello spogliatoio va tutto bene, siamo molto cariche e motivate per i prossimi impegni di campionato con Perugia e Pesaro e per la Final Four di Coppa Cev. Nel terzo set c’è stato un rilassamento generale, abbiamo commesso qualche errore di troppo ma può capitare a una squadra che vince 2-0. L’importante però sono i tre punti che ci danno fiducia”.

Visualizza sponsor