BigMat Kerakoll Chieri: Guidetti sarà coach della nazionale tedesca
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2006

Il tecnico della BigMat Kerakoll Chieri, Giovanni Guidetti, è stato scelto dal Consiglio Federale della Deutscher Volleyball-Verband come allenatore della Nazionale femminile della Germania ai prossimi Campionati del Mondo. L’accordo durerà fino al termine della rassegna mondiale, che si svolgerà in Giappone dal 31 ottobre al 16 novembre, e non pregiudicherà comunque la sua collaborazione con Chieri. Come da contratto, infatti, Guidetti resterà l’allenatore della BigMat Kerakoll per altre due stagioni.
   “Ringrazio la società che mi ha concesso la possibilità di fare questa grande esperienza professionale – dice il tecnico – Sono felice soprattutto perché potrò anche continuare ad allenare a Chieri, dove mi trovo molto bene. Al termine della stagione mi trasferirò in Germania: a fine maggio saremo impegnati nelle qualificazioni agli Europei 2007 e, a giugno, nel Volley Masters di Montreux. Poi sarò in Italia per tre-quattro settimane per pianificare il lavoro con Chieri; farò lo stesso a settembre per seguire l’inizio della preparazione della BigMat Kerakoll, prima di tornare Germania in vista del Mondiale. In mia assenza, il lavoro a Chieri sarà portato avanti dagli altri componenti dell’attuale staff tecnico. Mi seguirà soltanto lo scoutman, Alessandro Beltrami”.
   “Siamo molto soddisfatti per il nuovo ruolo di Guidetti – afferma il direttore sportivo della BigMat Kerakoll, Roberto Bovero – Sarà un’esperienza molto importante per lui, sia dal punto di vista tecnico sia umano, dalla quale potremo trarre beneficio anche noi. Giovanni resterà sulla panchina di Chieri almeno per altre due stagioni, così come da contratto, con la speranza comune di prolungare il rapporto anche in futuro”.

 

Visualizza sponsor