La
BigMat Kerakoll Chieri ha perso 3-1 contro la Sant’Orsola Asystel Novara gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Findomestic Volley Cup.
La gara è stata intensa con un avvio positivo di Chieri che ha vinto il primo set 25-22. La squadra di Giovanni Guidetti ha poi subito la rimonta di Novara, guidata da Tay Aguero (21 punti), che si è aggiudicata il match. Non sono bastati alla BigMat i 19 punti di Elena Godina e i 15 di Hanka Pachale.
Ora l’appuntamento è per gara-2 in programma al Pala Kerakoll di Chieri domenica 9 aprile alle ore 17.
Sala Stampa
Roberto Bovero, direttore sportivo BigMat Kerakoll Chieri
“Purtroppo abbiamo perso l’occasione di vincere una gara importante. La squadra comunque mi è piaciuta e la prestazione mi rende fiducioso per gara-2. Ora puntiamo sulla partita di domenica davanti al nostro pubblico per restare in corsa e giocarci tutto in gara-3”.
Valentina Fiorin
“Novara non ha fatto niente di speciale, non si è dimostrata tanto superiore a noi. Il fatto è che siamo riuscite a portare a casa soltanto il primo set; siamo mancate in alcuni momenti importanti perché abbiamo costruito i palloni giusti ma non li abbiamo sfruttati. Domenica dovremo fare una grande partita per pareggiare il conto e abbiamo bisogno della spinta dei nostri tifosi che sicuramente non mancherà”.