Si ferma nuovamente al tie-break la corsa della
BigMat Kerakoll. Dopo la gara con Perugia della scorsa settimana, anche a Pesaro le ragazze di Giovanni Guidetti si arrendono al quinto set subendo la rimonta delle avversarie.
“In valore assoluto un punto in casa della Scavolini non è da buttare – commenta il tecnico chierese – Purtroppo ancora una volta resta il rammarico di aver sprecato un’occasione per fare risultato pieno. Non vedo analogie nelle ultime due gare, sono state partite diverse. Ieri non mi è piaciuto l’atteggiamento con cui siamo scesi in campo, non abbiamo giocato da squadra. Dobbiamo aiutarci di più nei momenti difficili del match”. Tra le note positive della trasferta marchigiana c’è da annoverare l’esordio di
Irina Kirillova: “Ha giocato bene, come mi aspettavo – prosegue Guidetti – Solo giocando crescerà l’intesa con le compagne e così tutta la squadra ne trarrà beneficio”.
“Dopo soltanto quattro allenamenti credo di aver fatto abbastanza bene – osserva Kirillova – Forse avrei dovuto essere più lucida nella distribuzione del gioco nel secondo set ma sono sicura che l’affiatamento con le mie nuove compagne crescerà man mano che ci conosceremo meglio. Credo che abbiamo perso soltanto perché abbiamo avuto troppi alti e bassi nel corso del match: in futuro dovremo cercare di fare sempre noi il gioco, soprattutto con squadre che sono alla nostra portata”. “Nel complesso è stata una gara sfortunata – afferma Elena Godina, top scorer dell’incontro con 32 punti – Negli ultimi due set abbiamo avuto percentuali basse in attacco. Speriamo di far bene nelle prossime partite”. E le occasioni di riscatto per la BigMat Kerakoll non mancheranno di certo. Questa settimana le ragazze di Guidetti saranno chiamate a un doppio impegno casalingo: venerdì 9 (ore 20.30) si disputerà il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Original Marines Arzano già sconfitta all’andata per 3-1; domenica 11 (ore 17.30) al Pala Kerakoll arriverà l’Alfieri Santeramo per l’ottava giornata della Findomestic Cup.