Netta vittoria della
BigMat Kerakoll che nell’ultima giornata di andata della Findomestic Volley Cup ha battuto 3-0 in trasferta l’Original Marines Arzano. E’ il terzo successo in una settimana, tra campionato e coppa Cev, per le ragazze di Giovanni Guidetti, ottenuto con grande carattere in una gara che, nonostante il punteggio finale, si è rivelata non facile. La BigMat ha faticato soprattutto nel secondo set vinto ai vantaggi 28-26. Nel terzo, sul 18-15 per Arzano, un break di 6-2 ha permesso a Chieri di ribaltare il punteggio e di chiudere il match. Ottima prestazione di
Hanka Pachale (15 punti) e di Danielle Scott (13 punti e 67% in attacco).
Soddisfatto il tecnico chierese, Giovanni Guidetti: “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che reagito bene quando si è trovata in difficoltà – ha detto a fine gara – Dal punto di vista tecnico la prestazione è stata meno brillante rispetto alle ultime con Padova e Amstelveen. L’importante però è la vittoria, che ci consente di chiudere l’andata con 20 punti, a sei lunghezze dal gruppo di testa. Considerando i problemi di organico e gli infortuni che abbiamo avuto, credo sia un gran risultato”.
La classifica del girone d’andata ha stabilito anche gli accoppiamenti per i quarti di finale di Coppa Italia (1-8 febbraio): la BigMat Kerakoll affronterà la Foppapedretti Bergamo.