La combinazione tanto attesa si è materializzata. La
BigMat Kerakoll Chieri ha terminato la propria regular season in quinta posizione con 38 punti, centrando così per il secondo anno consecutivo un posto in Europa (questa volta in Coppa Cev). Merito del netto successo sull'Infotel Forlì, giunto al PalaMaddalene un po' dimesso e senza la coppia Mifkova-Maculewicz, e della contemporanea vittoria della Sant'Orsola Asystel Novara ai danni della Monte Schiavo Jesi in quattro set. Marinova e compagne così, a partire da sabato pomeriggio (ore 17,30) cominceranno i playoff ospitando in Piemonte la Scavolini Pesaro, giunta al quarto posto. I quarti di finale proseguiranno con gara 2 mercoledì 30 marzo a campi invertiti (ore 20,30), mentre gara 3 è fissata nelle Marche per venerdì 1 aprile oppure per il giorno dopo, a seconda delle esigenze televisive. L'eventuale quarto match si svolgerà il 3 o 4 aprile, mentre il quinto mercoledì 6.
Il match contro il Forlì guidato da Luigi Morolli è stato una formalità, giocato in maniera perfetta dalle collinari abili soprattutto in difesa, dove Borri ha coordinato alla perfezione un reparto in netta crescita. La parte del leone in attacco l'ha fatta
Logan Tom, straordinaria nel mettere a terra 20 palloni con una percentuale che non ha bisogno di ulteriori commenti: 70%. Guidetti può sorridere anche dando uno sguardo al muro, efficiente in ogni occasione (12 quelli andati a segno). “La squadra mi è piaciuta molto – commenta proprio il tecnico modenese – e mi auguro che possa esprimere questo gioco anche nei playoff. Da sabato inizia una serie impegnativa: Pesaro è una squadra ordinata in possesso di buone giocatrici, dovremo lottare al massimo per eliminarlo ed accedere alle semifinali”. Roberto Bovero, general manager chierese, fa invece il punto della situazione della stagione in piena corsa: “Fino ad ora tutti gli obiettivi che ci eravano prefissati li abbiamo colti. Abbiamo vinto la Top Teams Cup, siamo usciti a testa alta dalla Coppa Italia nella quale siamo stati ampiamente penalizzati, ed in campionato abbiamo nuovamente centrato l'Europa. Ora dai playoff mi attendo un miglioramento rispetto alla passata annata, quando uscimmo ai quarti contro il Volley Modena guidato proprio da Guidetti”.