Esordio casalingo per la
BigMat Sanpaolo Chieri che domani affronterà la Minetti Infoplus Vicenza nella prima giornata della 62° Findomestic Volley Cup (PalaKerakoll ore 17.30). La squadra chierese si presenta al via del campionato in piena emergenza per le assenze di
Jennifer Joines – la centrale statunitense giungerà in Italia mercoledì prossimo – e di Cindy Rondon, l'opposto titolare che non farà parte della rosa perchè la Federazione Dominicana si è rifiutata di concederle.
“Sarà una gara molto difficile – spiega il tecnico, Giovanni Guidetti, appena rientrato dalla positiva esperienza ai Mondiali sulla panchina della Germania – Vicenza ha disputato un'ottima fase preliminare di Coppa Italia, giocando diverse partite con il sestetto titolare praticamente al completo, eccezion fatta per la palleggiatrice. Noi ci siamo appena ritrovati e dopo cinque allenamenti insieme è arrivato subito il momento di scendere in campo per i tre punti”.
Una certezza Guidetti comunque ce l'ha. “Ho trovato la squadra in ottime condizioni fisiche e tecniche – dice – e per questo ringrazio il mio vice, Stefano Lavarini, e tutto lo staff tecnico e medico per il prezioso lavoro svolto in questi mesi. E' un buonissimo punto di partenza perchè, nonostante il poco tempo a disposizione per preparare questo impegno, scenderemo in campo per vincere, dando il massimo e lottando su ogni pallone”.
La BigMat Sanpaolo scenderà in campo con Ferretti in palleggio, Angeloni opposto, Erika e Fiorin ali, Vincenzi e Giovanna al centro e Borri libero. Convocate anche le giovani Ambrosino e Pilotti.