Dopo aver risolto i problemi burocratici con il consolato italiano a San Paolo del Brasile per il rilascio del visto, Erika Coimbra è sbarcata questa mattina all’aeroporto di Malpensa. La schiacciatrice brasiliana ha svolto nel pomeriggio le visite mediche all’Istituto di Medicina dello Sport di Torino e domani avrà il primo contatto con le nuove compagne di squadra e lo staff tecnico.
“Sono molto contenta di essere a Chieri – ha detto Erika al suo arrivo – L’Italia è un paese che mi è sempre piaciuto. Ho tanta voglia di incontrare le mie compagne, non conosco ancora nessuno tranne Francesca Ferretti e mister Guidetti. Tutti comunque mi hanno sempre parlato molto bene di questa società; sono sicura che lavoreremo al meglio tutti insieme”.
La squadra, Erika compresa, partirà domani pomeriggio per Alassio, dove rimarrà fino a venerdì 29 per un breve ritiro. La trasferta in Liguria è frutto dell’accordo di partnership siglato dalla BigMat Sanpaolo Chieri con la città di Alassio, che porterà ad altre iniziative comuni durante tutta la stagione 2006-2007.