Prima partita casalinga del girone di ritorno per la
BigMat Sanpaolo Chieri che domani sera affronterà (Pala Kerakoll, ore 20.30) la Despar Perugia nella 13° giornata della Findomestic Volley Cup. La gara è stata anticipata dalla Lega Volley Femminile a causa del blocco del traffico previsto per domenica nel Nord Italia.
Dopo il punto conquistato a Vicenza, la squadra chierese proverà a fermare le campionesse d’Europa guidate in panchina da Massimo Barbolini, appena riconfermato commissario tecnico della Nazionale.
“La nostra classifica ci impone di conquistare punti – spiega l’allenatore della BigMat Sanpaolo, Giovanni Guidetti – Perugia è una squadra straordinaria, che sta vivendo un ottimo momento. Il nostro sarà un compito difficilissimo ma abbiamo il diritto e il dovere di provarci, anche nei confronti dei nostri straordinari tifosi”.
Per domani sera è in dubbio Valentina Fiorin che non si è potuta allenare con regolarità durante la settimana per una sospetta appendicite. Per il resto la formazione dovrebbe essere confermata con Ferretti in regìa, Ustymenko opposta, Erika e Angeloni (eventuale sostituta di Fiorin) ali, Vincenzi e Joines al centro e Borri libero.