Tre punti per ripartire. E' questo l'obiettivo della
BigMat Sanpaolo Chieri che dopo due sconfitte consecutive punta alla prima vittoria in campionato nel match in programma domani contro la Lines Ecocapitanata Altamura, valido per la terza giornata della Findomestic Volley Cup (Pala Kerakoll, ore 17.30).
Dopo i progressi nel gioco evidenziati dalla squadra nell'amichevole infrasettimanale vinta a Piacenza, il tecnico, Giovanni Guidetti, attende conferme anche nelle gare che contano e indica la strada da seguire.
“Non sarà una partita facile – spiega l'allenatore chierese – Altamura è una squadra completa, che sta facendo molto bene in questo inizio di stagione. Noi dovremo avere massima concentrazione nell'approccio alla gara e mettere in pratica quanto fatto in allenamento, dove ho visto diversi miglioramenti, per correggere le imperfezioni, soprattutto in ricezione, viste domenica scorsa. Confido anche nell'aiuto del nostro pubblico e in un palazzetto pieno di gente, per spingere le ragazze verso la vittoria”.
La gara con Altamura ha poi un sapore particolare per Guidetti, visto che si tratta di una sfida in famiglia con il cugino Ettore che siede sulla panchina della squadra pugliese. “Sono molto contento che sia arrivato in serie A1 – spiega Giovanni – Ettore è un grande allenatore, competente e si merita la massima categoria. Sarà divertente, dopo tante sfide insieme in campagna, essere avversari in una gara di serie A1 ”.
La BigMat Sanpaolo Chieri si presenterà con la rosa al completo, ad eccezione del nuovo acquisto, Lena Ustymenko, che sarà a Chieri nei prossimi giorni dopo aver concluso le pratiche burocratiche in Ucraina. Ci sarà invece il debutto davanti al pubblico di casa dell'americana Jennifer Joines.