Una vittoria sofferta, meritata ma, soprattutto, una vittoria fortemente voluta.
E’ quella conquistata ieri, a Sciacca, in provincia di Agrigento, dalla Blue Ecocapitanata Altamura che, per il quarto anno consecutivo, si conferma regina nella Coppa Italia di Sand Volley 4 x 4.
La compagine allenata da Pasquale Moramarco, coglie cosi il secondo alloro stagionale dopo quello conquistato nella Super Coppa giocata e vinta a Bellaria, e completa un invidiabile poker di vittorie aperto dai successi nelle tappe di Cervia e Ostia del Kenwood Tour 2007 di Beach Volley.
La vittoria di Sciacca è arrivata dopo una serie convincente di prestazioni nei due turni preliminari di qualificazione alle finali che hanno visto la Blue Ecocapitanata chiudere i due gironi a punteggio pieno.
Entusiasmante la prova offerta dal quartetto biancorosso in finale.
Sotto di un set contro le rivali padrone di casa dell’Aragona, le altamurane hanno recuperato lo svantaggio iniziale ed hanno portato a casa vittoria e trofeo aggiudicandosi il tie-break decisivo.
“E’ stata una cosa bellissima… – racconta Michele Columella – una cornice di pubblico meravigliosa, tanta, tantissima gente…
L’abbiamo spuntata noi al termine di una partita tirata e giocata punto su punto…
E’ grande la soddisfazione che proviamo in questo momento, per aver vinto il trofeo per il quarto anno consecutivo, eguagliando cosi il doppio primato del Vicenza e , per aver strappato la Coppa all’Aragona.
Alla vigilia avevo dichiarato che bruciava la sconfitta patita in semifinale di campionato, avremmo potuto chiudere uno storico tris ma purtroppo abbiamo sbagliato un incontro ed è andata come sapete…
Va bene lo stesso, peccato per lo scudetto ma questa giornata ci ripaga di quella delusione, nello sport si vince e si perde ed oggi abbiamo vinto noi ancora una volta…
Onore comunque all’Aragona…è stato un grande avversario in questa finale che ricorderemo a lungo per come si è conclusa.
E’ stato bello aver vinto il titolo in casa del nostro più grande avversario al termine della stagione sulla sabbia…l’anno prossimo proveremo a far ancora meglio…”.