La Blue Ecocapitanata Altamura bissa il successo di una settimana fa a Cervia, e conquista, a Bellaria, anche la Super Coppa Italiana nel terzo weekend dedicato alla Kenwood Cup 2007 di Beach Volley.
Come già accaduto sette giorni prima in occasione della 2ª tappa della “Kenwood Cup Volley Tour 2007”, la Blue Ecocapitanata Altamura si è ripetuta contro la Rio Yachting Aragona e come già successo nel precedente scontro diretto, anche in questa occasione le ragazze di Michele Columella, si sono imposte con il punteggio di due set ad uno.
Una gara piacevole ma non semplice da portare in porto per il team murgiano che ha messo in evidenza la solita Cristina Vecchi (miglior giocatrice Pentel), insuperabile in difesa, e il duo Moreno Pino-Wagner.
La cronaca della gara registra due set molto equilibrati e combattuti; nel terzo la maggior determinazione della formazione pugliese le consente di aver ragione delle avversarie.
Il commento di Michele Columella:
“ E’ stata più dura di quello che pensassi alla vigilia e di quanto non dica il punteggio…
L’Aragona ha dimostrato di essere un ‘ottima squadra ed ha giocato una partita bella e ordinata.
Abbiamo dovuto mettere in campo tutte le nostre capacità e la nostra forza per portare a casa questo risultato…
Sono molto contento per le ragazze…stanno lavorando duro e si stanno impegnando tanto per ottenere questi risultati.
E’ il primo trofeo di questa stagione…spero e mi auguro che possa essere foriero di altri risultati altrettanto prestigiosi…”
Kenwood Cup 2007 – 4° Supercoppa Italiana Volley Tour 4×4
Domenica 15 luglio
Rio Yachting Aragona – Blue Ecocapitanata Altamura 1-2 (18-21; 21-19; 8-15)