Al PalaYamamay, biancorosse impegnate nel ‘challenge’ con Busto Arsizio, Chieri e Monza
Le biancorosse della BOSCA S.BERNARDO CUNEO pronte per le sfide del mese di gennaio (credit Marco Collemacine – MC FOTOREPORTER)
Primasso: «Onore e responsabilità! La A1 una scommessa vincente»
Archiviato un 2018 costellato di emozioni, a partire dall’esordio in Serie A1 sino ad un mese di dicembre ricco di soddisfazioni con le quattro vittorie in sei gare disputate, la BOSCA S.BERNARDO CUNEO è di nuovo in palestra per preparare le gare del mese di gennaio che si preannunciano altrettanto decisive. Pochi giorni di pausa per le ragazze di coach Pistola che già nella giornata di domani si presenteranno in campo a Busto Arsizio per un test match importante su più fronti.
Le ‘gatte’ biancorosse parteciperanno alla XXVI° edizione del torneo di pallavolo femminile “Trofeo Mimmo Fusco”, in programma presso il PalaYamamay: la manifestazione nata nel 1994 da un’idea del giornalista Rai Sport, Mario Mattioli, e successivamente dedicato alla memoria di un altro volto sportivo della Rai, Mimmo Fusco, prematuramente scomparso nel 2005. Il quartetto di Squadre che parteciperanno al Torneo è composto dalle padrone di casa della Unet E-Work Busto Arsizio, la Reale Mutua Fenera Chieri, la BOSCA S.BERNARDO CUNEO ed la Saugella Team Monza, detentrice del titolo 2018. La formula scelta è il “challenge” e l’intera manifestazione, come di consueto verrà trasmessa in diretta su Rai Sport + HD. La novità importante di quest’anno riguarda la finalità filantropica dell’iniziativa perché la manifestazione 2019 permetterà di devolvere un contributo alla famiglie di sfollati del Comune di Genova.
«Per una neopromossa è un onore – dichiara Gino Primasso, direttore sportivo della BOSCA S.BERNARDO CUNEO – oltre che una responsabilità l’essere invitata ad una manifestazione così altisonante nel panorama pallavolistico italiano: grazie anzitutto agli organizzatori! La scommessa fatta nell’estate acquisendo il titolo di A1 è stata finora vincente, il territorio ci ha dato ampiamente ragione: ne siano dimostrazione i 4650 spettatori accorsi al Pala UBI Banca nel derby di Santo Stefano con l’Igor Novara. Le nostre ragazze con Club Italia hanno dimostrato una maturità acquisita e le vittorie con Scandicci e Novara stanno contribuendo a darci credibilità all’interno del movimento nazionale. Per tutte queste ragioni possiamo dirci soddisfatti dell’anno appena trascorso e pronti per le sfide del 2019».
Ecco nel dettaglio il programma della manifestazione:
3 gennaio 2019 – ore 18.00
“Trofeo Mimmo Fusco”
Saugella Team Monza – Reale Mutua Fenera Chieri
4 gennaio 2019 – ore 18.00
“Coppa Regione Lombardia”
Unet E-Work Busto Arsizio – BOSCA S.BERNARDO CUNEO
BIGLIETTI – Disponibile la vendita online sulla piattaforma Liveticket (www.liveticket.it/cuneograndavolley) e presso la sede della Cuneo Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì – venerdì 10-12, 15-19), dei biglietti per assistere al match BOSCA S.BERNARDO CUNEO vs Reale Mutua Fenera Chieri. Lunedì 7 gennaio apriranno le prevendite per il match dei quarti di finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A1 Femminile, in programma mercoledì 16 gennaio alle ore 20.30: BOSCA S.BERNARDO CUNEO vs Igor Volley Novara. Si ricorda, inoltre, che l’incontro di Coppa Italia è incluso negli abbonamenti stagionali.