Domenica 2 dicembre, match sponsor “Gruppo Autogas” al Pala UBI Banca con Firenze
Aurea Cruz e Srna Markovic: per le due bande della Bosca S.Bernardo Cuneo 102 punti in sei gare (Credit Marco Collemacine – MC FOTOREPORTER)
Cruz: «Partita equilibrata, vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi»
E sono tre: domenica 2 dicembre, alle ore 17, il Pala UBI Banca di Cuneo accenderà i nuovamente i riflettori per illuminare la terza gara casalinga in Serie A1 della BOSCA S.BERNARDO CUNEO. Dopo l’esordio assoluto con Busto Arsizio e la diretta Rai Sport della gara con Monza, nell’ottava giornata di andata della Samsung Volley Cup le biancorosse ospiteranno Il Bisonte Firenze. Per l’occasione, la società di via Bassignano inaugurerà la sessione dedicata ai match sponsor: l’esordio sarà dedicato al Gruppo Autogas, presente in panchina con l’amministratore delegato Marco Roggerone ed in tribuna con una nutrita rappresentanza aziendale.
Dopo la settima giornata di serie A1, le statistiche di squadra dicono che Il Bisonte Firenze è primo per numero di muri vincenti (59) mentre a livello individuale Louisa Lippmann, grazie ai 20 palloni messi a terra contro Novara, ha consolidato la vetta della classifica dei punti realizzati con 154. A livello di coppie di centrali, quella de Il Bisonte (Alberti e Popović) è al terzo posto per punti realizzati (111). Sono questi i punti di forza del roster a disposizione di coach Giovanni Caprara che potrebbe scendere in campo con con Dijkema in regia, Lippmann opposto, Degradi e Sorokaite in banda, Alberti e Popovic al centro e Parrocchiale libero. Sul fronte cuneese, poco sopra quota cento (102) la coppia di bande Cruz-Markovic mentre Lise Van Hecke si attesta quinta forza di campionato con 107 punti. Coach Pistola avrà tutta la rosa a disposizione per cercare l’impresa che non vuole e non deve diventare tabù: la prima vittoria casalinga.
«Dopo la sconfitta di Bergamo – dichiara Aurea Cruz, capitano della BOSCA S.BERNARDO CUNEO – la squadra si è confrontata a lungo, abbiamo cercato e lavorato sui nostri punti deboli in vista del match con Firenze. Ogni gara è importante non solo per i punti ma per la crescita del nostro gioco. Dobbiamo continuare il percorso anche con Bisonte: sarà una gara equilibrata, loro giocano bene, ma dobbiamo dare il massimo dal punto di vista tecnico e tattico puntando alla vittoria, lo dobbiamo ai nostri tifosi. Ci sono grandi stimoli e vogliamo dimostrare la nostra gratitudine in campo».
LIVE MATCH – Sarà possibile seguire l’evento grazie agli aggiornamenti live sui social della Cuneo Granda Volley (pagina Facebook e profilo Instagram) oltre alla diretta streaming su LVF TV: tutta la Samsung Volley Cup trasmessa dalla web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Non solo livematch e on demand, anche highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.
BIGLIETTI – Continua la campagna abbonamenti “Tutta un’altra storia” della BOSCA S.BERNARDO CUNEO: disponibile la vendita online sulla piattaforma Liveticket e presso la sede della Cuneo Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì-venerdì 10-12, 15-19). La stessa procedura è valida anche per la vendita di biglietti dei singoli eventi. I titoli, accompagnati da pari valore in buoni sconti del progetto #wearefamily, potranno essere ritirati direttamente in sede o alla biglietteria del Pala UBI Banca in occasione proprio del match casalingo di domenica tra BOSCA S.BERNARDO CUNEO e Il Bisonte Firenze.
Gruppo Autogas, partner della società, sarà il match sponsor della gara tra BOSCA S.BERNARDO CUNEO e Il Bisonte Firenze.
Capitan Cruz: “Dobbiamo dare il massimo dal punto di vista tecnico e tattico puntando alla vittoria, lo dobbiamo ai nostri tifosi” (Credit Marco Collemacine – MC FOTOREPORTER)
SAMSUNG VOLLEY CUP – ottava giornata di andata
Domenica 2 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza
Imoco Volley Conegliano – Club Italia Crai
Pomì Casalmaggiore – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Zanetti Bergamo – Lardini Filottrano
BOSCA SAN BERNARDO CUNEO – Il Bisonte Firenze
Domenica 2 dicembre, ore 17.30 (differita Rai Sport + HD)
Unet E-Work Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci
Riposa: Reale Mutua Fenera Chieri
CLASSIFICA: Igor Gorgonzola Novara 20; Unet E-Work Busto Arsizio* 17; Imoco Volley Conegliano* 15; Pomì Casalmaggiore 15; Savino Del Bene Scandicci* 14; Saugella Team Monza 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 10; Il Bisonte Firenze 9; Zanetti Bergamo 6; BOSCA SAN BERNARDO CUNEO* 5; Lardini Filottrano* 3; Club Italia Crai* 1; Reale Mutua Fenera Chieri 0.
* una partita in meno