Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiIl tecnico di Brescia è felice per i 3 punti maturati a Olbia, ma come suo stile è già proiettato verso Trento: «campo difficile per il valore delle avversarie».
«La gara di Olbia ci è valsa 3 punti importantissimi per la classifica – commenta il coach lodigiano Enrico Mazzola al rientro dalla Gallura – all’inizio abbiamo fatto fatica a sistemare muro-difesa contro i loro potenti attaccanti e quindi non siamo riusciti ad essere aggressivi a pieno, ma pian piano, dal secondo set in poi, abbiamo messo a punto la tattica e i nostri ritmi sono migliorati. Da quel momento è cambiata l’inerzia e tutto è andato a nostro favore, ma in generale la squadra si sta esprimendo al meglio in questo finale di stagione».
C’è poco tempo per crogiolarsi perché domenica c’è una nuova sfida: «Riprendiamo una settimana di lavoro con grande attenzione in funzione della gara con Trento, avversario temibile, conosciamo il suo valore – ammoniste il mister – all’andata ci ha battuto 3 a 1 ma ora è a solo 2 punti avanti, e sta lottando per i play-off nonostante i tanti infortuni, pur decidendo di non confermare la Nomiku a metà stagione. Il campo non è di certo facile, ma andiamo a giocarcela fino in fondo».
Trento è reduce dalla sconfitta per 3 a 0 sul campo di Soverato, e nei turni precedenti ha perso 3-2 contro Legnano, ha vinto 3-2 su Filottrano e il 5 Marzo è stata sconfitta 3 a 0 sul taraflex dell’Entu Olbia. Una Delta Informatica che si compone di un roster di primo livello, ma che non sta vivendo il suo miglior momento nei risultati. Riuscirà Millenium a fare il colpaccio domenica alle 17 al Sanbàpolis?
Sicuramente ci sarà da “curare” in modo particolare l’opposto Aricò, protagonista di una buona stagione al netto di qualche piccolo infortunio, ma anche le battute ficcanti di Kijakova, così come il duo di centrali Rebora – Fondriest. Se Millenium riuscirà a mantenere il livello di gioco messo in mostra nelle ultime uscite ne “vedremo delle belle”.
Nota a margine è che stasera alle 20.30 si giocherà nuovamente al GeoPalace di Olbia l’anticipo della 25ª giornata: si sfideranno le locali dell’Entu e la Sab Grima Legnano.
Ultima chance per venire in trasferta con i tifosi, qui tutte le info: www.milleniumbs.com/index.php/pullman-disponibile-per-la-trasferta.
Prandi e Martinelli si abbracciano gioiosamente a fine gara.