Brescia muove la classifica e segna due esordi in categoria
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
25 Ottobre 2016

Mazzola: «In A2 clima agonistico di grande qualità ovunque, sarà sempre una lotta». Biava e Mazzoleni: «Che emozione esordire!». Il Presidente: «Obiettivo muovere la classifica».

 

Si ritorna la lavoro in casa bianco-nera, al PalaMillenium di Bagnolo Mella, con un debriefing della partita di domenica e la ripresa degli allenamenti tecnici e in sala pesi presso la Keep Fit di Brescia. E coach Mazzola vuole tenere sul pezzo le sue atlete, introducendo una sessione supplementare per approfondire gli aspetti che non sono andati a Marignano.

«Questa è la dimostrazione che sarà un campionato difficile, ogni domenica bisogna lottare sempre e comunque – commenta a mente fredda il coach lodigiano – Noi dobbiamo migliorare in trasferta, cosa che già in pre-season avevo notato, le ragazze devono adattarsi meglio, al netto che fuori casa c’è sempre qualche difficoltà in più. Questo 3-2 non è stata una debacle, quindi prendiamo il buono che c’era e lavoriamo su cosa è andato meno. Il 3-0 su Chieri non deve illudere che ci siano partite facili, anche se noi abbiamo fatto molto bene in quell’occasione, aspettiamoci avversari agguerriti… ora vediamo Cisterna».

Fra la dirigenza bresciana regna comunque molta positività: «Al di là degli aspetti tecnici che hanno portato la squadra alla conquista di un punto a Rimini – commenta il numero uno del Millenium Roberto Catania – sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, anche perché ci sono margini di miglioramento. Ricordiamoci che siamo una neopromossa che in primis si deve salvare, quindi non lasciare il bottino pieno a una diretta concorrente fuori casa è un risultato discreto e, anche se dopo due partite conta relativamente, la media punti è assolutamente buona. Continuiamo a movere la classifica».

Brescia trova il modo di “festeggiare”, si tratta di ben due esordi in categoria, parliamo di Giulia Biava e Monica Mazzoleni, rispettivamente banda e centrale, entrambe bergamasche. Al suo terzo anno a Brescia è Biava: «E’ stato molto emozionante! Non mi aspettavo di entrare così all’improvviso, sono molto contenta della fiducia che Mazzola mi ha dato, anche se onestamente l’emozione del debutto non mi ha permesso di essere al 100%. Ora che si è sciolto il ghiaccio dovrei riuscire ad essere più concreta per le prossime volte, spero frequenti – dice sorridendo – che Mazzola mi chiamerà in causa».

Mentre Mazzoleni è al suo primo anno in casacca Millenium: «Sono molta contenta di aver esordito in questa nuova categoria, punto a dare il mio miglior contributo alla squadra quando chiamata in causa in questo campionato, che si presenta molto equilibrato. Nel frattempo continuiamo a lavorare duro in palestra, già da oggi, in vista del nostro ritorno al PalaMillenium!»

 

DSC_1699

Foto Stefano Ferrari – Serplay

Visualizza sponsor