Brescia ha il suo capitano e il suo vice. Viganò: «onorata di avere la fascia. Il gruppo c’è, ora tocca a noi fare bene con l’aiuto di tutti».
Sarà la schiacciatrice Natalia Viganò a portare sul braccio la “fascia” durante il campionato di A2, il primo del sodalizio bianconero. La notizia è stata data ieri pomeriggio dal presidente Roberto Catania in sala Giudici in Loggia durante il vernissage della squadra alla presenza di Emilio Del Bono e Cristina Almici, sindaci di Brescia e Bagnolo Mella, Giuliana Pasolini, delegato Fipav Brescia, Davide Peli, amministratore del main sponsor Technè, dei media, tifosi e amici del Millenium.
«Sono molto felice che l’allenatore e la società mi abbiano “scelto” per ricoprire il ruolo di capitano – commenta la schiacciatrice Viganò – credo che questa squadra insieme possa ottenere degli ottimi risultati, dipenderà tutto da noi in primis ma anche dal lavoro di tutti. Non sarà una stagione semplice, per questo dobbiamo stare il più possibile unite, imparare a “soffrire” insieme ed avere pazienza, la pallavolo è fatta di “momenti” ed ogni partita sarà una battaglia! Al di là dell’essere capitano il mio obbiettivo e quello di aiutare le ragazze a crescere e migliorarsi da tutti i punti di vista, trasmettendo loro la voglia che ho ancora di giocare e l’amore per questo sport».
L’esperta schiacciatrice piemontese ma bresciana d’adozione, che vanta anche qualche gettone con la nazionale maggiore, ricoprirà il ruolo che la scorsa stagione è stato di Manuela Leggeri, mentre Gloria Baldi, alla sesta stagione in maglia Millenium, giovane (classe ’93) ma “veterana” di questa società, sarà nel ruolo chiave di vice-capitano, in linea di continuità con il gruppo dell’anno passato che in buona parte è rimasto tale.
A sinistra Natalia Viganò, a destra Gloria Baldi.
Articolo scritto in collaborazione con Francesco Jacini