Le ragazze del Millenium vogliono la quarta vittoria consecutiva. Il vice Zanelli: «Cisterna è cresciuta ma se giocheremo come sappiamo faremo risultato».
Partiamo dalle parole del capitano Natalia Viganò, che al microfono di Roberto Muliere al termine della gara con Rimini aveva detto: «siamo in un periodo positivo e di crescita, quindi sono molto contenta perché sta venendo fuori il lavoro che facciamo, dopo un periodo negativo in cui ci meritavamo di più, stiamo giocando come sappiamo fare. In questo girone di ritorno mi aspetto qualcosa di più rispetto all’andata, grazie alla consapevolezza dei nostri mezzi dobbiamo guadagnare più punti possibili» [il video integrale qui].
«E’ una partita da affrontare con un livello di attenzione molto alto – ammonisce il vice allenatore Marco “Wizzy” Zanelli – c’è il rischio che abbassando la tensione si abbassi il livello di gioco e non possiamo cadere in questo errore. A discapito dell’ultimo posto in classifica, Cisterna ha migliorato il suo tipo di gioco, dall’andata ad ora è una squadra cresciuta, e tolte le straniere sappiamo che essendo una formazione giovane alterna prestazioni meno concrete a picchi di rendimento che possono dare fastidio a chiunque, anche a squadre quotate. Nelle straniere hanno i punti di forza in attacco e bisognerà prendere le adeguate contromisure a muro. Se giocheremo come nelle ultime gare, imponendoci a livello tattico, otterremo sicuramente buoni riscontri dal punto di vista del risultato».
Anche Giulia Biava ci spiega come ci si approccia alla trasferta di Cisterna [Baloo Volley].
Sul fronte del mercato invernale, si stanno componendo gli ultimi colpi che vedono approdare a Trento la schiacciatrice classe 1997 Ludovica Montesi [fonte comunicato stampa Trentino Rosa], e due arrivi in casa Palmi. Dopo le partenze di Casillo e Caracuta, e visto il rientro a breve dell’infortunata Veglia, la società ha optato per inserire il palleggio Ilaria Angelelli, e soprattutto l’opposto nazionale croata Bruna Ana Vrankovic; e potrebbe non essere tutto qui [fonte ufficio Stampa Golem Palmi]. Mondovì ha affiancato al nuovo arrivo Nomikou da Trento anche l’interessante schiacciatrice Sofia D’odorico classe 1997 da Novara A1 [fonte ufficio Stampa LPM Mondovì].
Allora tutti pronti a gridare “Forza Leonesse” domenica alle 17.00. Diretta streaming sulla pagina Facebook del Omia Cisterna.