Il mercato invernale di A2 entra nel vivo, ma Millenium si concentra sul match di domenica per limitare Natalia Serena e compagne.
Le bresciane, che grazie alla vittoria su Mondovì, si sono allontanate dalla zona calda della classifica, si apprestano a raggiungere Santena, provincia di Torino, dove al PalaPininfarina affronteranno Chieri (ore 17.00).
Se la prima parte del campionato ha sorriso al sodalizio del Presidente Roberto Catania, visto che le previsioni per un cammino che portasse alla salvezza sono state rispettate, ora si ricomincia, «come se iniziassimo da capo» ha detto coach Mazzola alle sue atlete in settimana, per stimolarle a far bene. Infatti i giochi sono ancora aperti in questa A2 dove vige un certo equilibrio, ed è sufficiente andare a vuoto in due match per ritrovarsi con le sirene d’emergenza accese.
E intanto c’è chi corre ai ripari e chi ha cominciato a muoversi sul mercato invernale, aperto da poco, come riporta la testa Baloo Volley: “L’Entu Olbia si rinforza con la schiacciatrice Silvia Lotti […] che vanta un passato con le maglie di Busto Arsizio e Scandicci in A1, Rovigo, Caserta e San Casciano (Firenze) in A2. Altro colpo arriva dalle langhe. La Lpm Mondovì ha tesserato l’opposta greca Maria Nomikou, classe 1993, in uscita dalla Delta Informatica Trentino.Voci di corridoio darebbero molto attive le due formazioni calabresi, Soverato e Palmi. Rumors, infatti, darebbero vicina la separazione con la centrale Luisa Casillo e la società reggina, la quale potrebbe accasarsi in una formazione di A1. E’ nota da tempo la partenza di Sonja Percan da Caserta alla volta dell’Indonesia”. E’ data in arrivo in A2 anche Sofia D’orico da Novara.