Megabox Vallefoglia
16/01/2025
MEGABOX A TESTA ALTA CON LE CAMPIONESSE DI CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia esce senza punti dal Palaverde di Villorba, ma disputa una partita più che onorevole al cospetto di una P...
LeggiMATTEO PIANO – LUCA VETTORI
OSPITI DEL “CUORE DEL VOLLEY“
Appuntamento speciale stasera al Palayamamay per “Il cuore del volley”, l’iniziativa di UYBA in collaborazione con Think Srl Soluzioni Creative a favore delle associazioni benefiche. In occasione della super finale di CEV Cup, sarà presente nel foyer dell’impianto di viale Gabardi il corner di “BRODODIBECCHI” per presentare la propria attività e per raccogliere fondi per i propri progetti.
Brododibecchi è innanzitutto un duo: un dialogo tra due amici Luca Vettori e Matteo Piano, pallavolisti di professione che scoprono sinergia nella comune esigenza di interagire in maniera attenta e confidenziale con un pubblico giovane e adulto. Esplorando il mondo nuovo del podcasting, nel 2014, nasce l’idea della webradio Brododibecchi, il cui obiettivo è quello di promuovere la cultura prediligendo lo strumento della voce, nella forma della conversazione, del racconto fantasioso o del reportage di strada.
Brododibecchi è diventata con il tempo una radio nomade, una voce che narra di luoghi, persone, mestieri, oggetti, incontrati in percorsi lontani o vicini, attraverso strade secondarie, un po’ dimenticate ma ugualmente ricche di storie. Dopo circa 3 anni, la webradio muta forma e si costituisce come Associazione Culturale: un luogo di aggregazione di idee, condivisione di eventi, scritture e progetti.
Il connubio tra webradio e Associazione culturale ha dato vita a Robedibecchi, un percorso che unisce artigianalità italiana e artigianalità solidale africana. Il villaggio con cui Brododibecchi ha costruito una collaborazione è Goma situato nella Repubblica democratica del Congo, nella zona del nord- Kivu. A Goma, grazie all’aiuto di missionari laici saveriani, nel piccolo atelier realizzato da Suor Sifa, sarte e sarti congolesi realizzano capi e oggetti in tessuto, procurando a sé e ai propri bambini il necessario per andare a scuola, nutrirsi e vivere serenamente.
@BRODODIBECCHI