Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
Leggi(Ufficio Stampa Dimeglio Busto Arsizio) – Si ferma con Padova la splendida striscia positiva che ha accompagnato la Dimeglio negli ultimi undici turni di campionato. Beh, prima o poi una sconfitta doveva arrivare, ed è giunta contro una delle migliori squadre viste al Pala Piantanida: la Sartori Padova ha espresso tutto il proprio potenziale, fatto di un gruppo decisamente compatto e combattivo e di individualità importanti come Moreno e Serafin. A dirla tutta non è stata, invece, la migliore Dimeglio: messa in costante difficoltà dalla battuta avversaria, non è riuscita quasi mai ad organizzare credibili azioni offensive, pagando anche a caro prezzo la giornata non proprio di grazia di diversi elementi. Anche il muro, spesso arma vincente del sestetto di Volpicella, nell’occasione è parso poco efficace e si è dovuto affidare paradossalmente a Chiara Grandi, autrice di 5 stoppate punto. Nonostante la gara non troppo brillante la Dimeglio è riuscita a tener sempre testa alle avversarie, perdendo i set con parziali tirati e vincendone, nettamente, uno. C’è un pò di rammarico dunque, anche perchè il momento magico sembrava non dover mai avere fine; ora l’importante sarà non fasciarsi la testa e pensare di aver perso tutte le proprie forze tutto d’un tratto, anche perchè, alla luce dei risultati della giornata, le biancorosse sono ancora in buona posizione, distanti solo 4 lunghezze dai play-off. Certo le prossime gare sono impegnative, e non poco; si comincia domenica ad Altamura, poi mercoledì in casa contro la capolista Chieri e domenica 16 a Firenze: tre partite che diranno molto sul futuro della Dimeglio in questo campionato.
“Partita per la vita”: 4300 spettatori, oltre 40000 euro di incasso: sono queste le cifre della riuscitissima manifestazione di ieri sera organizzata da Idea Bitmap, in collaborazione con DIMEGLIO Busto Arsizio, Comune di Busto Arsizio, Panhatlon Club La Malpensa, Associazione I Bindun in favore di Cooperativa Speranza, Cooperativa Effatà, Associazione Madre Rachele, Foundation Pupi. Tutto esaurito e clima elettrizzante in un Pala Piantanida che mostra un colpo d’occhio unico. Si spengono le luci e si parte: canta Luca Virago, applauditissimo, in compagnia di Valentino di Striscia la notizia che si improvvisa Gianni Morandi. Poi è lo stesso Virago a presentare le ragazze della Dimeglio che ad una ad una ricevono l’applauso del grande pubblico: ovazione per Veronica Buffon. Poi è la volta dei campioni: Vieri, Zanetti, Inzaghi, Maldini, Galante, Pessotto, Simic, Seedorf, Ba, Chimenti, Merz, Freddi, Ronaldinha, Selerova, le Letteronze, Clara Taormina, Kris & Kris, Milton, Edoardo Costa e molti altri. Il mini torneo di pallavolo a tre squadre miste ha subito inizio, con il primo pallone lanciato dall’assessore Ruffinelli e commentato da Adriano Broglia. Il pubblico applaude e si diverte e poco importa se alla fine a vincere è l’una o l’altra squadra. Durante le gare vengono messe all’asta le maglie di Pessotto Maldini e Zanetti, quest’ultima acquistata per ben 750 euro. Finisce con la prevedibile invasione di campo con i protagonisti costretti a “fuggire” negli spogliatoi. E va bene così. La partita più bella, quella della solidarietà, oggi l’ha vinta Busto Arsizio.