Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiNella decima giornata di ritorno del campionato A2 Brunelli Volley ospita in casa la Sea Urbino allenata dalla vecchia conoscenza della società umbra Nicola Pistola. La squadra allenata da coach Marasciulo, mostrando in campo il carattere delle precedenti partite, riesce a vincere con un secco tre a zero ricco di emozioni; da segnalare la buona prestazione di sacco con il 73% di ricezione positive in tutti e tre i set.
Brunelli Volley continua l’impegno nella solidarietà aderendo anche quest’anno alla campagna di sensibilizzazione per la raccolta sangue promossa dall’Avis provinciale di Perugia e comunale di Nocera Umbra.
Il presidente Orfeo Brunelli, a margine della partita, ha voluto ringraziare i rappresentanti AVIS per la disponibilità e ha auspicato che questa collaborazione possa continuare anche in futuro.
Al primo set è la Germanova per Urbino a segnare il primo punto, gli risponde immediatamente Stacchiotti; Urbino parte bene, riuscendo ad ottenere un piccolo vantaggio, Neudil Dos Santos e Jerkov lanciano le umbre all’inseguimento e si giunge al primo time out tecnico col parziale di 6-8.nnonostante gli sforzi di Neudil dos Santos, Jerkov e Di Iulio le rossoblu non riescono ad av vicinarsi alla squadra di Pistola: il secondo tempo tecnico giunge con lo score di 13-16. Proseguendo il set le umbre riescono ad giungere a meno uno dalle marchigiane, Neudil dos Santos segna il punto del 17-18 ma il pareggio sfuma subito dopo: sul 17-20 Marasciulo chiama il time out. Alla ripresa di gioco Stacchiotti e Renzi rilanciano nuovamente le umbre e Pistola è costretto a chiamare il tempo sul 19-20. Il pareggio viene raggiunto sul 21-21, il capitano Di Iulio con una schiacciata fulminea segna il ventiduesimo punto per Brunelli Volley e Pistola chiama il tiem out. Conclusione di set molto accesa tra le due squadre che solo il sangue freddo delle ragazze di Marasciulo riesce a fare la differenza: Jerkov segna il punto decisivo chiudendo il set a 25-22.
Il secondo set parte in favore della squadra di casa; il 3-0 fulmineo delle rossoblu fa chiamare il time out per Urbino. Una reazione delle marchigiane arriva con il pareggio raggiunto sul 6-6; Menghi per Sea Urbino segna il punto del vantaggio e che permette loro di avere un break positivo fino al primo tempo tecnico: 7-8. Marasciulo sostituisce nel corso del gioco Jerkov con la belga Vindevoghel e le rossoblu raggiungono il pareggio sul 9-9;la situazione di parità continua fino a ridosso del secondo tempo tecnico (da 9-9 a 14-14) che vede in vantaggio le rossoblu per 16-14. L’Urbino torna ad attaccare raggiungendo nuovamente la parità sul 17-17; la situazione di pareggio si ripresenta fino al 20-20. Sul 20-22 Marasciulo chiama il tempo per spronare le sue ragazze: Marasciulo sfrutta il secondo time out a disposizione 21-23 e il set vede di nuovo la parità tra le due formazioni sul 23-23. Stavolta è Pistola a chiamare il tempo; alla ripresa le due squadre non si risparmiano andando oltre i venticinque punti: ancora una volta il carattere delle umbre riesce ad avere la meglio sulle avversarie grazie alle giocate di Vindevoghel, Stacchiotti e Neudil dos Santos Brunelli Volley chiude il set col parziale di 30-28.
Il terzo set parte in malo modo per Brunelli Volley: nonostante l’ace realizzato all’inizio da Petrucci, Urbino guadagna il vantaggio; sul 3-6 coach Marasciulo chiama il time out ma al primo tempo tecnico arriva sul punteggio di 5-8. Alla ripresa di gioco Renzi segna per Nocera Umbra regalando il sesto punto ma nonostante gli sforzi delle ragazze Urbino rimane in vantaggio. Marasciulo chiama il tempo sull’8-13 e le rossoblu con Vindevoghel in attacco e Neudil dos Santos su muro riescono ad ottenere un break in loro favore che permette di raggiungere la parità sul 13-13 prima e di giungere poi al secondo time out tecnico col risultato di 16-13. Pistola prova a risollevare la situazione per la sua squadra chiamando il time out sul 17-13 ma la maggiore concentrazione di Di Iulio e compagne permette di amministrare il vantaggio acquisito e di chiudere con lo score di 25-17.
Brunelli Volley Nocera Umbra: Vinciarelli ne, Stacchiotti 5, Ambrosi ne, Corbucci Peters ne, Cruciani ne, Vindevoghel 14, Di Iulio 11, Sacco L, Petrucci 3, Renzi 8, Jerkov 7, Neudil dos Santos 16
Sea Urbino: Moncieri ne, Sanchez 4, Bottiglione 2, Germanova 17, Giuliodori 2, Galeotti 1, Cardani L, Masoni 0, D’agostino 0, Benini 10, Artmenko 6, Menghi 9