Al PalaEvangelisti di Perugia si è disputato un incontro amichevole tra la Despar Colussi Perugia e la Brunelli Volley Nocera Umbra. Assente per influenza il capitano delle rossoblù Chiara Di Iulio. Data la natura dell’ incontro i due allenatori hanno schierato in campo delle formazioni sperimentali e hanno disputato 4 set.
I set 25-17
Inizio buono per Brunelli Volley con Petrucci che esegue un ace e segna il primo punto; la Sirio reagisce subito bene e per questa iniziale parte di set riesce a portarsi sopra di tre punti.
Al primo time out chiesto dal coach della squadra di casa il parziale è di 10-6, alla ripresa gli errori in schiacciata delle perugine porta la Brunelli sul 10-10. Le squadre si seguono a vicenda raggiungendo la parità più volte (11-11, 12-12, 13-13), il time out per la Sirio arriva sul 15-14. Marasciulo chiede il tempo sul 18-14. Nella parte conclusiva di set Brunelli Volley realizza poco, ciò permette alla squadra di casa di vincere il set senza molti problemi: 25-17.
In questo set Vindevoghel non riesce ad attaccare con precisione riuscendo a segnare solo 3 punti.
II set 25-17
Secondo set equilibrato da parte delle due formazioni, lo scatto che porta il vantaggio arriva dalla formazione della Togut, che si portano sempre sui due- tre punti sopra.
La Sirio cambia marcia e si porta con 4 punti di vantaggio 14-10, da segnalare 2 schiacciate vincenti della Renzi su fast servita dalla Petrucci. Il primo time out arriva sul 16-12,alla ripresa è la Brunelli Volley che trova un break positivo con Vindevoghel e Jerkov che riescono a portare la squadra a un punto sotto la Sirio: 16-15. La reazione di quest’ ultima però impedisce alla Brunelli di andare in vantaggio e con pochi errori chiudono il set col parziale di 25-17.
Molto bene nel corso del set Soraia che riesce a confermarsi trascinatrice della squadra
III set 26-24
A dettar legge subito in questo set è la Sirio che segna i primi tre punti, il set prosegue con Brunelli che recupera e pareggia sul 5-5 grazie all’ attacco di Liesbet che manda in errore il muro delle perugine. Ancora situazione di parità (6-6, 7-7), Perugia poi riesce ad avere 2 punti di vantaggio e il primo time out arriva sul 10-8. Il prosegue in favore delle padrone di casa a dare noie alla ricezione perugina è Soraia; Marasciulo chiam il tempo sul 21-15,alla ripresa Brunelli Volley prendere un buon break positivo che gli permette il 21-19 prima e il pareggio sul 22-22. La situazione di parità prosegue fino al 24-24; Marasciulo chiama il time out ma la situazione non si sblocca in suo favore: un Perugia più concentrato vince anche questo terzo set: 26-24
IV set 22-25
Brunelli Volley passa in vantaggio sul 2-3, il vantaggio poi aumenta di tre punti (3-6) grazie ai tocchi vincenti di Soraia e Jerkov. Il set prosegue in favore della Brunelli che schiera in campo Vinciarelli temporaneamente al posto della Renzi. L’ attacco delle rossoblù permetto loro di continuare il set con alcuni punti di vantaggio; al time out richiesto dal coach della Sirio il parziale è di 10-15. Marasciulo chiama poi il time out sul 14-16, alla ripresa la Brunelli mantiene un vantaggio di due punti sulle padrone di casa e riesce a chiudere il set in suo favore: 22-25