Brunelli Nocera Umbra: ieri prima amichevole contro il Marsciano
Autore: Lega Volley Femminile
7 Settembre 2007

Una prima sgambettata per le atlete Brunelli Volley, ieri alle 19.00 contro Marsciano (serie B1) presso il Palazzetto dello Sport di Nocera Umbra.

25-22, 25-19 e 25-13 i punteggi parziali dei tre set, tutti a favore delle nocerine.

Bene le atlete nocerine, che si sono date il cambio nel corso dei parziali: il tecnico Marasciulo ha deciso, infatti, di permettere anche alle riserve di prendere confidenza con il campo.

Nel complesso la formazione è apparsa più equilibrata rispetto a quella dello scorso anno, con le riserve in grado di sostituire più che degnamente le prime scelte e un sestetto di titolari omogeneo e senza prime donne.

Il Presidente Orfeo Brunelli, a margine della partita, ha dichiarato: “Sono soddisfatto, il primo impatto è stato positivo. La squadra si deve ancora amalgamare, ma è giovane e piena di grinta. In campo – ha continuato il presidente – le ragazze hanno dimostrato oggi un grande agonismo”.

Positivo anche il commento del tecnico Mauro Marasciulo: “Le ragazze sono andate meglio di come pensavo: anche se a livello fisico siamo ancora all’inizio, si vede che si tratta di una squadra nuova, giovane. Ora – ha continuato Marasciulo – ci serviranno altre 7-8 amichevoli per poter raggiungere una buona intesa: alcune cose si sistemano solo giocando”.

Domani alle ore 18.00 le atlete avranno un allenamento congiunto con la 1° Classe BBC Roma, presso il Palafonte di Roma.

Il prossimo evento importante per Brunelli Volley sarà sabato 15 settembre alle 20.30, quando Brunelli Volley presenterà le nuove formazioni per il 2007-2008, dal minivolley alle campionesse della serie A.

L’evento sarà ospitato dal Centro Benessere Valle dell’Eden (www.valle-eden.it), in via Brunamonti a Nocera Umbra, ed è aperto a tutti.

 

Visualizza sponsor