Brunelli Volley – Cariparma Parma 3-0
I 25-12
II 25-23
III 25-23
Alla terza giornata del campionato femminile di A2 in campo Brunelli Volley contro Cariparma Parma; tra le fila della squadra ospite da segnalare la presenza di Cristina Cruciani, ex giocatrice per Brunelli Volley ai tempi della serie B1.
Per quanto riguarda le nocerine, Stacchiotti è ferma per un lieve problema muscolare e viene per questo sostituita da Genangeli. Come dodicesima giocatrice a referto figura oggi Joneda Alikaj, giovanissima atleta proveniente dalle formazioni giovanili: la conferma che la società umbra intende puntare sulle giovani promesse.
Ecco il commento al match di Marasciulo: “Abbiamo giocato benissimo nel primo set e concesso un po’ troppo alle avversarie nel secondo, ma l’importante è che abbiamo vinto: questo tre a zero conta molto per la classifica. Il terzo set – ha continuato il coach brasiliano – è stato molto tirato ed emozionante, le avversarie sono venute fuori e ci hanno portato in svantaggio, ma abbiamo saputo reagire. Questa è una squadra giovane – ha aggiunto Marasciulo – sappiamo che possiamo soffrire cali di attenzione, ma è bello vedere questo grande entusiasmo in campo”.
Soddisfatto anche il capitano Conti: “Nel secondo parziale abbiamo concesso troppo a Parma ma poi abbiamo vinto, per quanto riguarda le altre formazioni sono curiosa di incontrare Volta Mantovana e Milano”.
Il libero Valenzise ha aggiunto: “La squadra è giovane, siamo soddisfatte. Ora avremo il turno infrasettimanale e poi la Coppa Italia: per il futuro sono fiduciosa, perché non è mai vietato sorridere”.
I set
Il primo set inizia con facilità per le nocerine, la squadra umbra si mantiene avanti per tutto il parziale di match senza troppi sforzi. Tra le fila Parmensi solo Rossi riesce a racimolare 4 punti, mentre le altre atlete rimangono un po’ a margine. Le nocerine invece sono autrici di un gioco corale e il 25-12 arriva dopo solo 21 minuti di gioco. Bella la prestazione di Genangeli, che sostituisce Stacchiotti infortunata.
II set
Nel secondo set Brunelli Volley si mantiene in vantaggio, ma con un margine meno ampio rispetto al primo: Cariparma insegue solo di due-tre lunghezze, fino al 20-17. Poi Parma viene fuori: Breda, Rossi, Cruciani e Shopova fanno il loro lavoro nel migliore dei modi e arrivano al 23 pari. Ma ancora una volta, come nelle prime due giornate, le giovani nocerine tirano fuori la grinta al momento giusto, unita a un pizzico di fortuna: Cibele in schiacciata e il muro a due di Conti e Genangeli regalano alla formazione umbra il 25-23.
III set
Nel terzo parziale la temperatura sale ancora: le ospiti si portano addirittura in vantaggio, prima 2-4, poi 4-6, fino al 6-8 del primo tempo tecnico. Poi Brunelli Volley reagisce, e con un bel muro di Filipovics è 10 pari. Grazie alla caparbietà di Santini e Cibele è 16-14, ma la situazione si rovescia ancora ed è 18-21 per Parma. Ancora una volta, però, le ragazze della formazione umbra, sostenute dal calorosissimo pubblico nocerino, riescono a riportarsi in vantaggio e chiudere sul 25-23.