Brunelli Volley: domenica sfida contro Milano
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2008

Dopo la pausa delle feste di Capodanno, riprende il campionato nazionale della serie A2 femminile di pallavolo. Nel primo incontro del 2008 la Brunelli Volley ospita al Palazzetto dello sport “San Felicissimo” la Virgin Radio di Milano, quarta in classifica. Si tratta di una sfida molto importante per le ragazze di Marasciulo che devono assolutamente vincere per rimanere a ridosso della zona play off. A favore delle rossoblù gioca il fatto che la squadra nocerina è reduce della strepitosa vittoria a Roma nella XV edizione del ”Trofeo Mimmo Fusco”, al quale hanno partecipato, oltre alla Brunelli, tre importanti squadre del volley internazionale: la nazionale italiana, quella algerina e la 1^ Classe Roma. Una vittoria che ha dato entusiasmo e fiducia alla squadra del presidente Orfeo Brunelli, reduce, in campionato, da una serie di sconfitte. Un torneo che ha dato al team rossoblù anche la soddisfazione di vedere premiata come miglior giocatrice il libero nocerino Rubina Valenzise.

Un inizio d’anno pieno di soddisfazioni per il presidente Orfeo Brunelli che al termine del “Mimmo Fusco” ha dichiarato: “Questa vittoria è una grande soddisfazione per noi, vorrei fare i complimenti al Presidente Mattioli per la perfetta organizzazione e ricordare Mimmo Fusco, una figura importante per lo sport. Continuo a credere in questa squadra e nelle potenzialità dei giovani”.

Una boccata di ossigeno vitale per Conti e compagne che adesso tornano a calcare i campi del campionato, con uno spirito diverso e con un morale alto. E poi la Virgin Milano non è che sia una squadra imbattibile. Su 14 partite finora giocate ne ha vinte 10, ma fuori casa ne ha vinte tre e perdute altrettante. Quindi un match che la Brunelli può giocare con tranquillità e con la speranza di poter vincere. E’ fiducioso anche il coach Marasciulo. “Sicuramente aiuta la vittoria a Roma –sottolinea il tecnico-, ma la cosa più importante –puntualizza- è che siamo riusciti a mantenere ad un buon livello la nostra condizione fisica e tecnica. Le lunghe feste, appena trascorse, non hanno fatto calare la squadra, anzi abbiamo recuperato molto la fiducia, grazie anche al quadrangolare romano. Stiamo recuperando Cibele, dall’infortunio del 27 dicembre scorso, prima della partita di Cremona. Vogliamo –ha proseguito Marasciulo- chiudere bene il girone d’andata, per poi ripartire in maniera giusta in quello di ritorno dove abbiamo un calendario che dobbiamo sfruttare al meglio. In questi mesi –ha aggiunto il coach nocerino- la Brunelli ha dimostrato che può giocare con tutti. Penso che la difficoltà principale per noi sia il rientro di Cibele, che deve riprendere il ritmo. Ma la partita di domenica deve servire anche per provare a fare punti importanti”.

Visualizza sponsor