Brunelli Volley Nocera Umbra: agevole vittoria a Roma
Autore: Lega Volley Femminile
5 Aprile 2009

Di.Ra.Lab Roma Brunelli Volley 0-3

18-25

22-25

20-25

Di.Ra.Lab Roma

Corvese 7, De Oliveira 15, Scognamillo 0, Drozina 0, Gioia ne, Fanella 11, Mari ne, Carminati 5, Mele 1, Saccomani ne, Marazza ne, Scarpellino 8, Cozzi L

Brunelli Volley Nocera Umbra

Vinciarelli ne, Stacchiotti 10, Ambrosi ne, Corbucci Peters ne, Cruciani ne, Vindevoghel 9, Di Iulio 12, Sacco L, Petrucci 4, Renzi 13, Puchaczewski ne, Neudil dos Santos (Soraia) 12

Match sulla carta non proibitivo per Brunelli Volley, che si trova ad affrontare la capitolina Di.Ra.Lab Roma. Da segnalare, tra le giallorosse, la presenza dell’ex rossoblù Fanella.

Il Presidente Orfeo Brunelli, presente a Roma, ha dichiarato: “Ottima partita, devo fare i complimenti alle ragazze che si sono dimostrate molto determinate, il campionato ormai praticamente concluso ma sono contento, perchè le ragazze sembrano pronte per i playoff, faccio i complimenti anche a Roma che ha combattuto alla grande dando il massimo fino alla fine regalandoci un terzo set molto emozionante. Ho notato l’ottimo lavoro dei tecnici, a partire dal coach Marasciulo, inoltre mi ha favorevolmente impressionato la prestazione delle centrali Renzi e Stacchiotti. Per questo – ha concluso Brunelli – sono molto fiducioso per i playoff.

I set

Primo tempo tecnico giocato con sicurezza da parte della squadra ospite, Drozina contesta fortemente una decisione arbitrale ritenuta errata, l’episodio forse contribuisce a togliere un pò di concentrazione alle romane, 5-8 all’interruzione tecnica.

Roma si riavvicina fino a 8-9 ma Soraia ristabilisce le distanze, bene anche Renzi ma la squadra di casa non ci sta e rimane a poche lunghezze dalle umbre. Vindevoghel contribuisce ad aumentare il distacco e sul 10-14 time out per De Gregoriis. L’andamento del match però non cambia e le umbre allungano fino al 10-16.

Ancora un time out chiesto dalla squadra di casa sull’11-18, però le giallorosse sbagliano qualche pallone in attacco e il distacco rimane pesante (13-21). Stacchiotti e Di Iulio attaccano con successo, Scognamillo, entrata, realizza e Fanella la segue, rientra Scarpellino per Scognamillo e Di Iulio conquista il set-point (17-24), Corvese annulla ma un errore delle romane chiude il set sul 18-25.

II set

Nel secondo set Roma parte in vantaggio, bene Fanella e Corvese (5-2). Di Iulio e Renzi interrompono la serie positiva per Roma, che commette diversi errori e si lascia raggiungere sul 7 pari, Roma chiude comunque il tempo tecnico in vantaggio (8-7).

A quota 9 Brunelli Volley riesce ancora a pareggiare, poi il muro delle romane ferma l’attacco umbro, mentre il muro di Petrucci permette il sorpasso (10-11), Renzi fa un ace e allunga (10-12). Soraia e Fanella procurano un punto alle proprie rispettive formazioni, muro vincente per Di Iulio ed errore per Roma: Brunelli Volley in vantaggio 12-16 all’interruzione tecnica.

De Oliveira attacca mettendo a terra da seconda linea, segue Corvese da posto 2, Brunelli Volley però non molla (15-19). Bene Renzi in fast, sul 16-20 De Gregoriis chiede tempo. Carminati segna dal centro e subito dopo lascia il posto a Pedra Mendes, poi un fallo fischiato alle umbre e un ace di Pedra Mendes: Roma si riavvicina a 19-20, ci pensa Soraia a interrompere la serie giallorossa. Vincente l’attacco di Fanella da posto 4, risponde Vindevoghel in incrocio ma replica Corvese. Roma si mantiene a meno uno (21-22). Poi però le umbre trovano il modo di allungare ancora e tocca a Soraia conquistare il set point, mentre sul punteggio di 21-24 De Gregoriis chiede un time out. Le capitoline resistono (22-24), ma Di Iulio con un morbido pallonetto chiude 22-25.

III set

Inizio molto equilibrato nel terzo periodo (4-4), bene Renzi che realizza due fast vincenti. Vindevoghel e De Oliveira mettono a terra, sempre De Oliveira con un muro vincente ottiene il break favorevole per Roma (7-5). Ace di Scarpellino, 8-5 al tempo tecnico.

Muro vincente di Fanella e primo tempo per Carminati, sul 10-5 Petrucci con un pallonetto interrompe la serie giallorossa ma ancora Carminati segna per lasciare poi il posto a Pedra Mendes (10-6). Soraia e Di Iulio provano a rimontare, entra sul turno di battuta Scognamillo (14-11). Bene Vindevoghel che mette a segno due volte, Brunelli rimonta grazie anche a un errore di Roma, che però non molla e chiude in vantaggio il tempo tecnico (16-14).

Le umbre non si perdono d’animo e grazie a Soraia e a un errore capitolino rimontano sul 17 pari, poi ancora un errore della squadra di casa ed il vantaggio per Nocera (17-18). Sul 18-20 De Gregoriis chiede un time out, De Oliveira e Corvese riacciuffano la parità a quota 20, ma il muro e l’ace di Stacchiotti riportano Brunelli Volley a più due. Errore romano, Soraia realizza da posto due ottimamente servita da Petrucci ed è il match point: spetta a Renzi chiudere con un muro vincente sul 20-25.

Visualizza sponsor