Appassionante lo scontro di stasera tra Brunelli Volley e Lines Ecocapitanata Altamura: le nocerine, costrette ad affrontare una squadra di A1, hanno dato il massimo, dando vita ad una partita equilibratissima.
La Brunelli si è infatti aggiudicata il primo set e, dopo aver perso di misura il secondo, è passata in vantaggio nella terza frazione di gioco, avendo anche a disposizione tre set-point. Solo la sfortuna ha fatto sì che, alla fine, Altamura l’abbia spuntata, per 26 a 24.
A quel punto le nocerine hanno subito un comprensibile calo di tensione, che ha portato le pugliesi ad aggiudicarsi il match al quarto set.
Il tecnico Pistola ha ricordato: “La preparazione in vista del campionato non è ancora finita, continuiamo a lavorare”.
Il giudizio del Presidente Orfeo Brunelli: “Si tratta di un risultato comunque positivo, abbiamo lottato a testa alta contro una squadra di A1. La società ha fatto grossi investimenti perché vuole coinvolgere l’Umbria, e in particolare i giovani, nel movimento pallavolistico: viste le premesse, sono certo che i nostri sforzi saranno ripagati”.
Il quadrangolare di Orvieto vedrà domani la Brunelli impegnata ad aggiudicarsi la finale per il terzo posto, alle 15.30.