Allianz Subalpina assicurazioni, durante il campionato Findomestic Volley Cup, donerà 100 euro alla Casa di Riposo di Nocera Umbra: una iniziativa fortemente voluta da
Brunelli Volley, che vuole rivolgere la propria attenzione non solo verso i giovani.
L’iniziativa di Brunelli Volley e Allianz che è stata accolta da un lungo applauso del pubblico.
Per quanto riguarda la partita, dopo il primo set, piuttosto equilibrato e terminato 26-24 per la squadra di casa, non c’è stata storia: la partita ha girato decisamente in favore della Brunelli Volley.
Fra le umbre, davvero degna di nota la prestazione in attacco di Beccaria, Banchieri e Marc, che realizzano rispettivamente 17, 14, e 11 punti. In particolare Marc sembra in netta crescita già dalla prima giornata. Ma più in generale è la squadra a girare bene, da Bragaglia, decisiva a muro, e Gambini precisa in ricezione.
Nel primo set allunga Castelfidardo, ma Brunelli Volley risponde e, dopo un finale tirato, conquista la frazione di gioco ai vantaggi: è 26-24.
Il secondo set inizia bene per Brunelli Volley, il vantaggio poi aumenta dopo il secondo time-out, grazie al buon gioco della squadra umbra e a qualche errore di troppo da parte delle ospiti.
Nel terzo parziale di gioco Brunelli accelera ma si fa recuperare fino al 5 pari, poi il vantaggio per la squadra umbra aumenta sempre di più, fino alla chiusura del match che vede la squadra nocerina in vantaggio di ben otto punti.
Il commento del coach Pistola: “C’era grande attesa per la prima partita di fronte al nostro pubblico; abbiamo avuto un ottimo riscontro dal punto di vista tecnico. Il nostro lavoro però non è certo finito: ci sono ancora alcuni dettagli da migliorare: l’importante per ora è che stiamo crescendo”.
Il Presidente Orfeo Brunelli ha commentato: “Quello di stasera è un risultato molto importante, abbiamo vinto di fronte a un pubblico eccezionale, che ringraziamo. Lo staff tecnico ha fatto un ottimo lavoro durante la preparazione, in Coppa Italia c’è stato solo qualche accenno di stanchezza, ma poi il nostro livello è cresiuto: sono molto soddisfatto, anche a Casoria abbiamo conquistato un punto importante contro una squadra agguerrita. Ora incrociamo le dita per le prossime partite”.