Csi Clai Imola
04/01/2025
LA CLAI RINFORZA IL SUO ORGANICO E PUNTA FORTE SULLA...
La finestra di mercato invernale ha portato grosse novità in casa Clai Imola Volley. La società santernina ha infatti ufficializzato l’ingaggio d...
Leggi“La prima di sette è andata… e adesso ci mettiamo subito al lavoro per la prossima: puntiamo in alto”.
“Eravamo in situazione di emergenza a causa di diversi infortuni, le ragazze ci hanno provato lavorando duramente durante la settimana, ma la situazione non era certo a loro favore”.
Questi due commenti, rispettivamente del coach Brunelli Volley William Fiorani e del coach di Piacenza Enrico Mazzola, sintetizzano bene il match di oggi: nei primi due set le ospiti piacentine ci provano, mettono in campo la loro grinta, ma sono costrette a cedere a una Brunelli Volley oggi davvero in gran forma, una squadra che ha ormai come obiettivo dichiarato i playoff.
Emozionante il match, visto che il Piacenza non ci sta a perdere, e fino al secondo set costringe le padrone di casa a spingere al massimo. Bene Bragaglia e Banchieri per Brunelli Volley, mentre tra le ospiti ben figura Marinkovic.
Brunelli Volley Nocera Umbra – La Lupa Copra Volley Piacenza
I 25-19
II 25-21
III 25-18
I set
La squadra ospite, seppur meno quotata in classifica, mostra subito tanta grinta: è in vantaggio di un punto sulle umbre al primo time-out tecnico: 7-8
Bellissima la schiacciata di prima intenzione di Karine De Souza, che regala il 10-8 alla Brunelli. Le ragazze della Lupa Copra Piacenza però continuano a mostrarsi molto aggressive, tenendo il passo delle nocerine. Al secondo time-out tecnico le piacentine sono infatti in vantaggio di un punto: 15-16. In particolare sono degne di nota, tra le fila piacentine, le prestazioni in attacco di Franco, Gilioli e Marinkovic.
Dopo un paio di ottime azioni di Bragaglia va al turno di battuta Beccaria che riesce a mettere in difficoltà le avversarie, conquistando due punti consecutivi. Le padrone di casa continuano a spingere, e sul 21-18 il coach Mazzola chiede time-out per cercare di spezzare il ritmo, ma Bragaglia e Banchieri oggi sembrano avere una marcia in più, mentre De Souza compie una bella finta a rete. Nel frattempo tra le fila piacentine Ester Franco viene sostituita da Elisa Rocca. Alla fine è Brunelli Volley a spuntarla, staccandosi di qualche punto e lasciando le avversarie sul 25-19.
II set
Anche il secondo set inizia molto combattuto, le due squadre combattono punto su punto fino al 15 pari, ma al secondo time-out tecnico è la Brunelli Volley a condurre per un punto: 16-15. Poi Nocera riesce a prendere le distanze: è 20-17.
Moira Banchieri, oggi in giornata, continua a picchiare, mentre Piacenza fa qualche errore, ma le ragazze ospiti tengono duro: degno di nota un acrobatico attacco da posto 4 di Gilioli. Nel frattempo tra le fila piacentine entrano Rocca e Fagioli. Anche Nocera fa qualche errore, e a volte trova il muro di Piacenza preparato, ma riesce a conservare il vantaggio di un paio di punti. Un muro della Bragaglia e un attacco vincente: ed è il set, 25-21.
III set
Nel terzo set le ragazze di coach Mazzola mollano: al primo time-out tecnico Brunelli Volley conduce per 8-2, un vantaggio significativo. William Fiorani, visto il vantaggio accumulato, dopo il secondo time out tecnico decide di dar spazio ad alcune riserve: Vingaretti, Zeppoloni e, applauditissima, dal pubblico, Simona Vinciarelli, atleta di origine nocerina. Anche coach Mazzola è in vena di sostituzioni: per il Piacenza fanno infatti il loro ingresso in campo Marinkovic e Grandi al posto di fagioli e Ravetta. Nel frattempo Vinciarelli, beniamina del pubblico di casa, realizza ben tre punti di fila, il ventunesimo, il ventiduesimo e il ventitreesimo: è 23-16. Il pubblico, comprensibilmente, è in visibilio per la prestazione dell’atleta nocerina. Bragaglia procura il match point, risponde Gilioli ma ci pensa Zeppoloni a chiudere il match sul 25-18.
Brunelli Volley Nocera Umbra
1 Vinciarelli 3
2 Bragaglia 18
3 Vingaretti 1
5 Corbucci Peters ne
6 Gambini L
8 Zeppoloni 3
9 De Souza 3
10 Tosti ne
11 Labate 7
12 Beccaria 8
13 Banchieri 10
18 Marc 5
La Lupa Copra Volley Piacenza
1 Franco Ester 4
2 Rocca Elisa 3
4 Alberti Valeria L
5 Marinkovic Dragana 11
6 Gilioli Elisabetta 9
8 Chihab Nabila 5
9 Grandi Chiara 0
10 Percan Sonja ne
11 Ravetta Monica 0
12 Fagioli Barbara 0
14 Diomede Valeria 6