Brunelli Volley Nocera Umbra: bella vittoria a Reggio Emilia
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2006

“La partita non è stata lineare perché ci sono stati alcuni errori da entrambe le parti, per noi però si tratta di un risultato positivo”.

Questo il commento del direttore sportivo Mauro Talleri al termine dell’incontro tra Reggio Emilia e Brunelli Volley, valevole per la Findomestic Volley Cup di serie A2.

Inizia subito bene per la formazione umbra, che conclude il primo set col punteggio di 21 a 25 in proprio favore. In questa fase la partita ancora non prende una direzione precisa, il gioco è incerto ma Brunelli Volley riesce a prevalere, soprattutto grazie alle buone prestazioni di Bragaglia e Marc.

Il secondo parziale va decisamente meglio per la squadra di casa, con le ragazze di Nocera che faticano a contenere gli attacchi di Okrachova e compagne: la Brunelli rimane a 15 mentre le emiliane si aggiudicano il set. Si tratta di un punteggio severo, in controtendenza però rispetto al risultato finale.

Nel terzo set, infatti, la partita si fa molto equilibrata, si lotta punto su punto, con Bragaglia che continua a farsi notare in attacco. Si arriva sul 21-20 per il Reggio Emilia, quando la Brunelli compie un vero e proprio piccolo miracolo: cinque punti infilati uno dopo l’altro, lasciando a bocca asciutta le avversarie. Così dal 21-20 si giunge al 21-25, grazie anche a tre bellissimi attacchi di Marc e a una magistrale ricezione dell’alzatrice umbra Cerioni.

Il quarto parziale non fa altro che ricalcare gli equilibri del terzo set, e si conclude con un 22-25 per Brunelli Volley.

Senza dubbio un buon risultato, le ragazze di Nocera sono in condizione e ciò lascia ben sperare per la prossima partita, il turno infrasettimanale di mercoledì sera,alle 20.30 ad Urbino.

 

Visualizza sponsor