Volley A2: Brunelli Volley Nocera Umbra vs MGM Roma: 3-0
1 Vinciarelli Simona ne
2 Stacchiotti Milena 9
3 Ambrosi Alessandra 0
5 Corbucci Peters Debora ne
6 Cruciani Corinna ne
7 Vindevoghel Liesbet 16
9 Di Iulio Chiara 15
10 Sacco Beatrice L
11 Petrucci Alessandra 1
12 Renzi Silvia 6
18 Soraia Neudil Dos Santos 6
14 Di Iulio Isabella
MGM Roma
1 Corvese Viviana 12
2 De Oliveira Vanessa Lucia 2
3 Scognamilio Valentina 1
4 Drozina Elena 2
6 Fanella Silvia 6
8 Carminati Chiara 6
10 Saccomani Laura 4
11 Marazza Morena ne
16 Scarpellino Daniela 5
17 Cozzi Valentina L
15 Miele Ilaria ne
Dopo due match negativi la Brunelli Volley chiude il 2008 col sorriso vincendo per tre a zero contro la MGM Roma.
Tra le fila della squadra nocerina ritorna il capitano Di Iulio assente la scorsa domenica contro l’ Europe92
I set: 25-21
Roma al servizio nell’ avvio di partita; il primo punto è della Carminati per la squadra ospite.
Le rossoblù non si fanno attendere e Liesbet Vindevoghel segna il punto dell’ uno a uno. Al primo time out tecnico le nocerine sono in vantaggio per 8-4 grazie ai muri di Di Iulio, Stacchiotti e Soraia; il coach di Roma cerca di riprendere in mano il controllo del set chiamando un time out sul 10-4; la Brunelli Volley allunga il suo vantaggio ma deve imbattersi al lento e timido recupero delle laziali. Proseguendo il set si arriva al secondo time out tecnico e il distacco rimane molto importante tra le due squadre: 16-10.
Al 19-12 De Gregoriis è costretto a chiamare un secondo time out. Il Capitano Di Iulio, Neudil Dos Santos e Stacchiotti rendono la vita difficile alle romane che non si scoraggiano e tentano il tutto per tutto;uno scatto di reni di quest’ultime portano al punteggio di 23-19 e Marasciulo è costretto a chiamare il time out.
Nonostante la rincorsa di Roma sul finale di set, le umbre non mancano all’ appello e chiudono la parte di match col parziale di 25-21. Da segnalare 89% di ricezione positiva e i 5 punti segnati di Liesbet Vindevoghel.
II set: 25-14
L’ inizio di set è a favore delle umbre i primi 5 punti sono della Brunelli Volley; al primo tempo tecnico il punteggio è di 8-2.
Proseguendo il set, Roma si riprende e mette a segno una serie di punti che limitano il vantaggio delle padrone di casa; la risposta delle umbre viene affidata agli attacchi vincenti di Di Iulio e Vindevoghel. Il secondo time out tecnico vede il risultato di 16-10 per le rossoblù; grazie ai muri ben eseguiti di Stacchiotti, alle palle scagliate da Vindevoghel e ad alcuni errori delle romane il sestetto di Marasciulo conduce anche l’ ultima parte di set che vede l’entrata in campo anche di Ambrosi e Isabella Di Iulio (al posto di Stacchiotti e Vindevoghel). Il punto che chiude il set è del capitano Di Iulio su muro. In questo set si contraddistinguono tra le marcatrici Stacchiotti (4 punti), Vindevoghel (3), Chiara Di Iulio (5), Renzi (1) e Neudil Dos Santos (1). Tra le fila di Roma spicca il 78% di ricezione positiva della Fanella.
III set
Il terzo set parte in modo molto equilibrato: le due squadre ingaggiano un testa a testa che le portano fino al time out tecnico:7-8 per Roma. Alla ripresa di set la situazione non si sblocca: le due squadre continuano a pareggiare fino al 10-10; Roma ha un break positivo che la porta a due punti sopra le umbre. Il capitano Di Iulio e Soraia rimettono la Brunelli Volley in carreggiata: 16-14.
Alla ripresa del gioco la Brunelli Volley segna alcuni ace, prima con Stacchiotti e dopo con Neudil Dos Santos; il coach di Roma chiama un ulteriore time out al 19-15. Dopo il time out, il set si riaccende: le laziali raggiungono il pareggio sul 19-19 ed è Marasciulo adesso a chiamare il time out. Il match prosegue con i punti di Renzi e Vindevoghel ma è ancora testa a testa, prima sul 21-21 poi sul 22-22. Il gioco espresso dalle nocerine però ha la meglio: Roma è costretta ad un ultimo time out sul 24-22. Il match point poi arriva da un ace irresistibile di Vindevoghel.