Brunelli Volley Nocera Umbra: bella vittoria interna in tre set contro Cremona
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2009

Campionato italiano Volley A2: Brunelli Volley Nocera Umbra vs Magic Pack Cremona: 3-0

Brunelli Volley:

1 Vinciarelli Simona ne

2 Stacchiotti Milena 9

3 Ambrosi Alessandra ne

5 Corbucci Peters Debora ne

7 Vindevoghel Liesbet 15

9 Di Iulio Chiara 11

10 Sacco Beatrice L

11 Petrucci Alessandra 5

12 Renzi Silvia 7

17 Mia Jerkov 2

18 Soraia Neudil Dos Santos 9

Magic Pack:

3 Signorili Noemi 1

5 Fanzini Caterina 9

6 Nardini Daniela 10

8 Dumler Cornelia 2

9 Agostinetto Marta ne

11 Boscoscuro Martina L

12 Gentili Francesca 0

13 Sacconi Chiara 4

15 Vasileva Elitsa 7

17 Shopova Nadezhda 2

18 Muri Elisa 0

Le giocatrici in forma eccellente e i pochi errori in gioco riportano la Brunelli Volley a vincere dopo due giornate di digiuno. Al palazzetto di Nocera Umbra si è assistito ad una gara a senso unico con la Brunelli Volley che mette in crisi la Magic Pack di coach Simoncelli in tutti i tre set.

Liesbet Vindevoghel realizza 15 punti e ritorna la top scorer delle rossoblù dopo l’ ultima performance non proprio all’ altezza.

I set: 25-17
1^ time out tecnico 8-4 2^ time out tecnico 16-10

I primi tre punti della partita sono della squadra ospite; a segnare il primo punto per le umbre è di Silvia Renzi; le ragazze di Marasciulo prendono il via subito dopo e riescono a pareggiare sul 4-4. Il coach di Cremona Simoncelli è costretto chiedere il time out dopo il 5-4; gli attacchi vincenti di Liesbet, Soraia e Silvia permettono alla Brunelli di fermarsi al primo time out tecnico col parziale di 8-4. Il set prosegue con Cremona che fatica a recuperare il gap tanto che l’allenatore della squadra ospite è costretto a chiedere il time out sul 10-5. Si giunge al secondo time out tecnico: il punteggio è di 16-10, gli ultimi tre punti prima del time out della Brunelli sono marchiati Chiara Di Iulio; alla ripresa del gioco Cremona si rifà pericolosamente sotto complici alcune palle fuori delle rossoblù e alcuni muri vincenti di Cremona. Su l 21 a 14 Cremona esegue un cambio: a posto della Muri entra Signorile, per Nocera al posto di Vindevoghel entra la Jerkov sullo score di 24-15. Il punto che chiude il set per la Brunelli Volley è della Neudil dos Santos. Da segnalare 100% di ricezione positiva su 6 azioni e i 4 punti segnati di Chiara Di Iulio e i 6 punti di Liesbet Vindevoghel; la top scorer per questo set per Cremona è la Nardini con 6 punti

II set 25-12
1^ time out tecnico 8-4 2^ time out tecnico 16-7

Il secondo set parte in modo più convincente per le padrone di casa che realizzano i primi punti con Liesbet e Milena; al primo time out tecnico Cremona e sotto di 5 punti, ma fatica ancora una volta a recuperare e deve sostituire la Shopova con la Dumler per un infortunio.al secondo time out tecnico lo score è di 16-7: la ricezione di Cremona non riesce a contenere gli attacchi di Soraia, di Silvia, di Liesbet e di Alessandra. Al 18-9 Marasciulo sostituisce la Renzi con la Jerkov che ritorna in campo; per Cremona la Sacconi viene sostituita dalla Gentili. Il ventitreesimo punto per la Brunelli e proprio della Jerkov, il venticinquesimo è della Di Iulio. In questo set tutte le giocatrici della Brunelli hanno segnato, eccezion fatta del libero Sacco che su 7 azioni ottiene il 100% di ricezione positiva: Stacchiotti 4, Vindevoghel 5, Di Iulio 4, Petrucci 3, Renzi 3, Jerkov 1 e Neudil dos Santos 3.

III set 25-20
1^ time out tecnico 8-2 2^ time out tecnico 16-9

Liesbet Vindevoghel sembra confermare lo sstato di grazzia anche in questo set, suo infatti il primo punto che segna la ripresa del gioco. Simoncelli è costretto a chiamare i due time out uno dopo l’altro sul 6-1 e sul 6-2 per richiamare le sue atlete, la Brunelli Volley non concede molto alle avversarie e chiude al primo tempo tecnico in vantaggio:8-2. Il gioco prosegue con fasi alterne: nessuna delle due squadre non ha un break di punti consecutivi e le ragazze di Marasciulo gestiscono il vantaggio ottenuto fin dalle prime battute fino a giungere al secondo time out tecnico con lo score di 16-9. Il set prosegue, con i punti di Stacchiotti e di Vindevoghel; sul 20-10 quest’ ultima viene sostituita da Mia. Cremona accorcia il distacco, alcuni attacchi non riescono alle rossoblù, il quindicesimo punto per Magic Pack vierne su muro dopo una fast di Petrucci su Renzi. Milena Stacchiotti chiude la pratica segnando il punto vincente dopo una rincorsa di Cremona che non si conclude a suo favore: punteggio finale 25-20.

Visualizza sponsor