Smi Roma Volley
10/01/2025
Roma torna al Palazzetto contro Novara
Prima gara casalinga del 2025 per la SMI Roma Volley, che domenica 12 gennaio, alle ore 16:00, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, affronte...
LeggiMonte Schiavo Banca Marche Jesi – Brunelli Volley Nocera Umbra 2-1 (25-27; 25-20; 25-11)
Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Travaglini 6, Cerioni 0, Negrini 4, Rinieri 18, Zilio L, Calloni 10, Kamenjarin 7, Francesca 0, Lorena 1
Brunelli Volley Nocera Umbra
Vinciarelli 1, Stacchiotti 11, Ambrosi NE, Corbucci Peters NE, Cruciani NE, Vindevoghel 10, Ravetta 7, Di Iulio 6, Sacco L, Petrucci 3, Renzi 3, Neudil Dos Santos 7
Partita equilibrata nei primi due set, sull’uno pari lo Jesi, squadra di A1, riesce a far valere la sua maggior caratura aggiudicandosi il terzo set e concludendo così l’incontro sul 2 a 1.
I set
Nel primo set Petrucci fa molto affidamento su Ravetta che riesce a totalizzare 7 punti, mentre nella compagine marchigiana si distingue la nazionale Rinieri, anche lei a quota 7.
Brunelli Volley parte in svantaggio ma dopo il secondo time out tecnico passa in leggero vantaggio e in un’ultima parte di set abbastanza tirata riesce ad avere la meglio ai vantaggi (25-27)
II set
Il coach Marasciulo vuole mettere in campo più atlete possibile e infatti cambia formazione rispetto al primo parziale. Si distingue tra le fila rossoblù la belga Vindevoghel che mette a terra sei volte, mentre per Jesi Negrini continua la sua prestazione positiva, seguita dalla compagna di squadra Calloni.
Stavolta è Jesi a ribaltare il risultato, che dopo il secondo time out tecnico passa in vantaggio chiudendo per 25-20.
III set
Nel terzo set diviene più evidente il gap tecnico esistente tra la squadra nocerina e il forte club di A1, le marchigiane sono in vantaggio sin dai primi scambi e riescono a chiudere facilmente, nonostante un parziale tentativo di rimonta delle umbre, sul 25-11.