Nonostante la sconfitta subita in gara 1 contro Villa Cortese, sconfitta che arrivando ai tie break non ha il sapore della disfatta, Mauro Marasciulo, coach di Brunelli Volley, riserva parole di incoraggiamento per sue ragazze.
“Poteva essere un buon inizio di finale, – ha commentato l’allenatore – noi siamo partiti al meglio in questo match, riuscendo addirittura a ribaltare una situazione sfavorevole nel primo set grazie ad un gioco più fluido e concreto rispetto alle nostre avversarie. Il terzo set, poi, è stato vinto riuscendo a massimizzare il vantaggio offertoci dai loro errori, limitando di molto i nostri”.
“Ci sentiamo un po’ penalizzati dalla coppia arbitrale – prosegue Marasciulo – e trovo che alcuni episodi siano stati quantomeno dubbi, ma non nego la nostra responsabilità nell’esserci lasciati sfuggire l’opportunità di concretizzare il nostro vantaggio, soprattutto quello maturato nel quarto set”. L’allenatore di Brunelli Volley ha altresì apprezzato la tenuta fisica e la solidità psicologica delle sue atlete “capaci di reggere la pressione dei supporter avversari fino al tesissimo finale sfociato nei tie break”.
E se MC-Carnaghi ha avuto il merito di crederci fino in fondo, facendo sfumare le possibilità di vittoria di Brunelli volley, parte del merito va quindi ai tifosi locali che hanno sostenuto in pieno i propri colori nella cornice affollata del PalaYamamay. Naturalmente il coach rossoblù spera che la situazione possa ripetersi, stavolta a parti invertite, nel match di gara 3 che si terrà, secondo alcune variazioni calendariali, sabato 9 maggio alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport di Nocera Umbra e coglie l’occasione per invitare tutto il popolo di Brunelli volley ad assistere all’evento.
Questo il calendario delle sfide successive previste per: martedì 12 maggio alle ore 20.30, a Busto Arsizio (gara 3), venerdì 15 maggio nuovamente alle 20.30, a Nocera Umbra (gara 4) per poi concludersi, eventualmente, con una spettacolare finale che avrà sede al PalaYamamay, impianto di MC-Carnaghi, domenica 17 maggio alle 18.
Questa nuova disposizione temporale dei match prefigura una rincorsa per la serie A1 caratterizzata da tappe e ritmi serratissimi, tenendo conto del pochissimo tempo a disposizione per effettuare recuperi e allenamenti fra un match e l’altro. Malgrado ciò il tecnico Brunelli ha piena fiducia nelle capacità atletiche delle sue ragazze. La strada per il paradiso è ancora aperta e, questa volta, passa da Nocera Umbra.